sabato 8 giugno 2024

Dopo Lukaku, la Roma perderà Dybala?

 


Purtroppo, il rischio è duplice: perdere un giocatore che solo quest'anno ha collezionato in Serie A, su 28 partite, 13 reti e 9 assist e in Europa League, su 9 incontri, 2 reti e 1 assist. L'altro rischio è non potersi procurare sul mercato un giocatore simile visto che i Friedkin avrebbero promesso a DDR un investimento di soli 30 milioni al netto delle possibili cessioni di tanti esuberi che abbiamo in rosa. 

Ma gli unici ruoli coperti sono quelli del portiere e dei due centrali difensivi. Quindi ,ci sono quasi otto posizioni tra i titolari da reperire sul mercato: i due laterali difensivi, i tre centrocampisti e due ali e il centravanti, considerando ancora il 4-3-3  il modulo che De Rossi preferirà almeno in partenza.

Ghisolfi saprà reperire ben nove calciatori titolari nella Roma partendo da una base di 30 milioni? 

Se perderemo le prestazioni di Dybala (interessa soprattutto in Premier e ha una clausola rescissoria di soli 12 milioni). Per ora il ruolo che fu di Lukaku, che nella Roma ha segnato ben 21 reti, è affidato ad Abraham. 

Questa è la Roma che sta nascendo, non dobbiamo coltivare illusioni in assenza di notizie certe. Il compito di Ghisolfi è assolutamente proibitivo. Restate connessi perché darà le informazioni sul mercato appena controllate e confermate. Ci aspetta un'estate veramente difficile. Senza Lukaku e Dybala, la Roma precipita al decimo-undicesimo posto in Serie A, bisogna esserne ben consapevoli.


Nessun commento:

Posta un commento

Juric li fa correre e loro protestano

  Eccoli qui, i nostri milionari in pantaloncini. Eccoli andar a supplicare la Signora Souloukou di riportare sulla panchina il loro amico D...