Il mercato nel calcio professionistico si fa adesso. La Roma non ancora un direttore sportivo e questo atteggiamento è semplicemente ridicolo. La squadra dovrà essere necessariamente rivoluzionata sia per il fattore spese e costi sia per le gravi mancanze sul piano tecnico e atletico.
Non è possibile strapagare atleti che ti garantiscano già in partenza un terzo delle gare in programma e tanto meno svenarsi per accontentare grandi nomi che non riescono a correre come si dovrebbe. Ormai il fattore atletico è determinante e quindi la massima abilità fisica è una garanzia che non si può non considerare. La Roma ha troppi atleti che hanno popolato l'infermeria: Spinazzola, Smalling, Renato Sanchez, Dybala, per non citare chi, anche se abile e arruolato, non rende nemmeno come un primavera. Parlo di Karsdorp e Zalewski. Ecco perché la grintosa squadra di De Rossi è da rifondar e la Roma è in netto ritardo. Cominciare ad agire quando si saprò con certezza se Partecipare alla Champions o no, è da dilettanti allo sbaraglio. qualcuno , a Trigoria, lo capisce?
Ora è programma una partita determinante, che la Roma non può che vincere ,contro la forte Atalanta, a Bergamo. Ed anche in questo match, Spinazzola non ci sarà a causa della lesione rimediata nell'incontro, anche quello determinante, contro il Leverkusen. Mancano soltanto tre partite alla fine di questa, travagliata, stagione e se è ver oche la Roma non vincerà nulla, è anche ver oche ormai la qualificazione alla Champions è considerata una vittoria stagionale. Questo traguardo costituirà solo la partenza per poter programmare il mercato. Per iniziare bene, però, bisogna battere l'Atalanta e non è con l'infermeria piena che ci si riuscirà.
Domani, alle 20,45, troveremo un'Atalanta con la testa forse alla finale di Europa League. Una Roma da battaglia e con un solo risultato in testa potrà raggiungere l'obiettivo. Senza i tre punti, rischiamo veramente grosso.
LEGGERE ROMANZI E RACCONTI ITALIANI GRATIS
Nessun commento:
Posta un commento