giovedì 25 aprile 2024

Si riprende dal 72^ a Udine.

 



La Roma deve recuperare 18 minuti di gioco a Udine, dato che l'incontro fu sospeso per il malore occorso a N'Dicka. La classifica, nel frattempo, è di molto peggiorata dato che ora il quarto posto è a ben 7 punti e occupato dal Bologna che in  questo campionato si è dimostrato molto più forte della Roma, c'è poco da fare. 

Da soli, i due incontri con i felsinei basterebbero a delineare perfettamente i nostri problemi: inferiori dal punto di vista tattico e atletico, superiori ma non di tanto dal punto di vista tecnico. Purtroppo, la Roma, quinta in campionato è inseguita anche, a un solo punto, da un'altra formazione che potrebbe persino contenderle la Europa Cup, ovvero l'Atalanta. Bologna e Atalanta sono due squadre che non hanno molto da invidiare alla Roma, compresi i pochi assi che la Roma può schierare ,come Mancin, Pellegrini, Dybala e Lukaku. 

Non è strano nè incomprensibile che Bologna, Roma e Atalanta siano divise da pochi punti in classifica e che quindi si contendano il fatidico posto in Champions League. Ormai, qui nella capitale si gioca per questo obiettivo, avendo completamente dimenticato cosa sia la lotta scudetto italiana. 

Ho sempre lamentato l'inadeguatezza del nostro organico ma ormai dovrei anche lamentare l'inadeguatezza del nostre settore tecnico se non fosse che De Rossi è appena arrivato e ha tutto il diritto di potersi esprimere in una stagione intera in qualità di tecnico. 

Se la Juventus e soprattutto le milanesi dispongono di organici più completi, non si può neanche fare il paragone con gli organici di Bologna e Atalanta almeno a livello di monte ingaggi. Eppure, queste tre squadre hanno davvero molto in comune con la differenza che Roma e Atalanta se la possono giocare tra loro mentre il Bologna le osserva entrambe dall'altro almeno nella classifica di Serie A. 

Miracolo di Motta? Potrebbe darsi ma intanto i numeri non mentono mai. E quindi, per nostra fortuna, oggi la Roma può affrontare diciotto minuti contro l'inguaiatissima Udinese che nel frattempo ha persino cambiato allenatore. Vedremo come. Appuntamento alle 20 sapendo che potranno giocare tutti i calciatori che erano tesserati per le due società nel momento dell'interruzione  ma non quelli sostituiti. Nella Roma quindi mancheranno Hujisen e Aouar mentre nell'Udinese non potranno giocare Kamara e Ehzibue. 

Partita visibile per gli abbonati DAZN. 


LEGGERE ROMANZI E RACCONTI GRATIS SU QUESTO BLOG. CLICCATE QUI




Nessun commento:

Posta un commento