lunedì 22 aprile 2024

Roma . Bologna 1 -3

 DDR affronta la sua personale bestia nera con il solito 4-3-3 oggi molto moscio e poco mobile. Celik fa coppia con Angelino in difesa e Abraham sostituisce l'infortunato Lukaku. 

La Roma non punge e invece subisce per tutto il primo tempo la maggiore velocità e buona disposizione di un Bologna che con i suoi passaggi corti e un'occupazione ottimale degli spazi in campo impedisce alla Roma di svolgere il suo gioco e di attaccare con un minimo di logica. 

Una bella rovesciata consente a El Zazzouzy al 14^ di portare in vantaggio i rossoblu. 

Saelemaekers trova modo anche di colpire la traversa alta su punizione.

La Roma cerca di andare avanti ma sia Abraham che El Shaarawy non riescono a coadiuvare l'unico a provare certi strappi, cioè Dybala, oggi troppo solo. Nemmeno Pellegrini fa più di tanto e allora è ancora il Bologna a passare al 45^ con Zirkzee.

 Tra l'altro, Maresca oggi ammonisce solo i giallorossi e quindi DDR dovrebbe fare parecchi cambi nella ripresa per cercare di riequilibrare una partita che ha visto una Roma stanca e quasi impotente contro un ottimo Bologna.

Secondo tempo con i cambi di DDR al 52^: Azmoun e Karsdorp al posto di Celik e Abraham. Spinazzola sostituisce Angelino.Nel frattempo Posch ha deviato tra faccia e braccio un potente tiro di El Shaarawy. 

Al 55^ è proprio Azmoun sfruttare di testa un bel cross di Pellegrini dalla destra e sulla deviazione imperfetta di Skorupski interviene ancora di forza per spingere la la palla in rete: 1-2. 

Il Bologna ristabilisce le distanze al 62^: mezzo fallo su Dybala e Saelemaekers in solitaria fuga verso la porta batte ancora una volta Svilar: 1-3. 

Al 71^ Baldanzi prende il posto di El Shaarawy.

Allì84^ Joao Costa rileva Cristante per gli ultimi assalti della Roma. Allì85^ Pellegrini alza sulla traversa una buona occasione creata dal furibondo Azmoun. 

Il Bologna, molto più fresco e in palla ha potuto oggi sfoderare le sue geometrie che non hanno lasciato scampo a una Roma troppo esaurita e che ha potuto esprimersi solo a folate. alcuni protagonisti ,come Mancini e Pellegrini, oltre a Cristante, non sono riusciti a fornire che un minimo apporto mentre Dybala ha spesso predicato nel deserto poter mai poter arrivare al tiro. 

Con la sconfitta di oggi, la Roma deve badare a difendere il quinto posto da un'arrembante Atalanta, a un solo punto. il bologna vola a ben sette punti dai giallorossi pertanto la Champions ora si assesta alle prime cinque della classifica.

Il recupero di Udine, attualmente fermo sull'1-1 può dare respiro proprio sulla rincorsa dei bergamaschi. 



Nessun commento:

Posta un commento