giovedì 15 febbraio 2024

Feyenoord - Roma 1 -1

 DDR manda in campo il suo 4-3-3 con Zalewski alla sinistra e Spinazzola nel ruolo di quarto a sinistra. Il Feyenoord nella formazione annunciata. 

Roma e locali si alternano della gestione della partita ma la Roma non riesce mai a tirare verso la porta avversaria se non con Paredes al 39^ che costringe Wellenreuther a deviare sulla traversa. 

Nell'angolo per i locali, incredibilmente Paixao viene lasciato libero di colpire al centro dell'area e porta in vantaggio il Feyenoord al primo minuto di recupero. 

Maggior velocità dei locali ma nessun tiro in porta contro l'estrema fragilità e lentezza del nostro centrocampo che pur creando qualche pericolo con Pellegrini, Dybala e Lukaku, ha mancato nella precisione dei passaggi e soprattutto nel marcamento in area in occasione della rete.

Ripresa con la stessa situazione del primo tempo ma la Roma capitalizza l'unico tiro nella ripresa con un'ottima capocciata di Lukaku di Spinazzola al 67^ ed è il meritato pareggio. 

Tocca poi al Feyenoord preoccupare più volte Svilar, per esempio direttamente su punizione di Gimenez, entrato nel secondo tempo, all'88^ che prende il palo esterno.

Entrano anche El Shaarawy, Cristante, Celik e Baldanzi. 

Dopo oltre sette minuti di recupero l 'arbitro romeno chiude un match pareggiato meritatamente dalla Roma che pure non ha mostrato certo un gioco eccezionale ma efficace. In difesa preoccupante è stato il buco in occasione della rete dei locali. Resta il fatto che Paredes abbia sfornato ,sia in fase di contrasto che d 'impostazione una delle sue migliori partite e Lukaku, pur tra mille pause, è riuscito a capitalizzare una delle due occasioni create dallo sterile centrocampo di giornata romanista. Bene anche Bove come motorino a tutto campo. 

Nella partita di ritorno, la Roma ripartirà in casa da una situazione di pareggio (il gol esterno non vale più doppio) ma non potrà contare su Bove, entrato in squalifica dopo il giallo di oggi. 


Nessun commento:

Posta un commento