sabato 10 febbraio 2024

DDR alza la sfida, alle 18 arriva l'Inter.

 Conferenza stampa di De Rossi nel pre-partita di Roma - Inter. Nessuna paura e mento alto nell'affrontare la corazzata Inter. Questo il sunto delle parole del nostro tecnico. 

La Roma può battere l'Inter ma non sarà facile. come ogni volta che si affronta una formazione più completa e tecnicamente migliore. Chiaramente ,si dovrà impostare una partita coraggiosa, visto che nel torneo i tre punti ti fanno guadagnare più di due pareggi se alterni una sconfitta e una vittoria converrà tentare sempre di vincere e in questo caso il 4-3-3, con le varie sfumature possibili è forse l'ideale. Dare la consapevolezza del proprio gioco e del proprio livello tecnico è il primo elemento per nutrire una mentalità vincente. 

I giocatori stanno rispondendo con un rinnovato impegno. Dato che ne ho viste di squadre che portavano il nome di Roma, come sempre, cambiando tecnico i vari ribelli sono tornati nei ranghi, tutto qui. 

Questo non toglie nulla alla grande capacità dell'ex allenatore e non aggiunge nulla alla grande romanità di DDR, che è sempre stato uno di noi. Ora deve affrontare un compito arduo come faceva da giocatore e la sua grinta deve tornargli utile per domare una corazzata  come l'Inter. 

La Roma sta bene fisicamente ed anche l'Inter non scherza. alle 18 probabilmente vedremo in campo Rui Patricio, Karsdorp e Angelino sulle corsie esterne, Mancini e Llorente difensori centrali; il terzetto di centrocampo vedrà Cristante, Paredes o Bove, e Pellegrini; in attacco, El Sharaawy, Lukaku, Dybala.

L'Inter dovrebbe confermar davanti a Sommer il terzetto formato da Pavard, Acerbi e Bastoni. I cinque di centrocampo saranno ,a partire da destra Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; i due attaccanti Thuram e Lautaro.

Partita visibile su DAZN.


Nessun commento:

Posta un commento