sabato 20 gennaio 2024

Roma - Verona 2-1

 La Roma di De Rossi inizia con un 4-3-2-1 dove la coppia Karsdorp e Spinazzola presiede le corsie esterne e Hujisen con l'immancabile Llorente sono i difensori centrali. Il centrocampo a tre conta Paredes, Pellegrini e Bove mentre El Shaarawy e Dybala operano alle spalle di Lukaku.

Cori dei tifosi pro-Mourinho e poi pro- De Rossi. 

La Roma si porta da subito in avanti con velocità e su suggerimento di El Shaarawy in mezzo a tre difensori avversari, Lukaku segnala prima rete al  19^. 

El Shaarawy serve l'assiste anche per Pellegrini, che si ritrova davanti al portiere e insacca freddamente per il raddoppio, al 25^.

Al 28^ Spinazzola, un odei più positivi negli inserimenti da sinistra, è costretto a lasciar il campo per Kristiansen a causa di una contrattura.

Al trentesimo minuto Magnani devia un tiro da lontano con il polso ma nè arbitro nè VAR assegnano il rigore.

Per questa prima parte della partita, si è visto un cambio piùttosto evidente dell'atteggiamento complessivo della squadra che cerca ora meno la manovra avvolgente per privilegiare le ripartenze veloci. Il Verona si è visto pochissimo in avanti mentre in difesa ha sofferto la grande verve di el Shaarawy e la buona forma di Pellegrini.

Ripresa senza cambi ma dopo un gol annullato al Verona per una spinta su Karsdorp, al 56^ esce Dybala per l'ingresso di Zalewski

Un colpo di testa di Djuric mentre si appoggia a Kristiansen viene toccato dal braccio di Llorente che sta cadendo dall'elevazione: ridicolo rigore tirato alto da Djuric. al 64^. Ma è Forlonsho a dimezzare le distanze con un gran tiro al 76^. la Roma lamenta un blocco stile rugby su Bove ma ovviamente Sacchi si gira dall'altra parte.

All'80^ Belotti rileva El Shaarawy. 

La Roma ,dopo il 75^, ha sofferto la grande spinta di un Verona disperato manifestando, nel contempo, una scarsa preparazione fisica. A un primo tempo dignitosissimo, si è contrapposta una ripresa di gran sofferenza e scarsa lucidità da parte dei giallorossi che comunque regalano a Daniele De Rossi la prima vittoria della sua carriera da tecnico nella Roma. Stasera bene Llorente, Bove e El Shaarawy ma solo nel primo tempo. Nel Verona ottimi Suslov e Folorunsho.

A fine partita malumori della Curva verso alcuni giocatori e applausi per Danielino De Rossi. 





Nessun commento:

Posta un commento