domenica 17 dicembre 2023

La Roma che era e la Roma che sarà

 Nella nostra mente la Roma di Viola e Sensi. Ora, la Roma di Mourinho. I signori Friedkin che vediamo allo stadio non ci degnano di una parola. Questa Roma è la loro quando si tratta di mettere i soldi per il mercato ma poi diventa la Roma dello Special One. questa è la verità, nel bene e nel male. Ricordiamo anche: la Roma ha vinto un trofeo europeo dopo 61 anni e l'ha vinto con Josè Mourinho.

Per il mondo di fuori, il calcio è solo un soldificio, è ora che ce lo ricordiamo. I signori Friedkin pensano, probabilmente, che bisogna chinare la testa e fare i buoni per ottenere lo stadio. Cosa significa lo stadio? Che hanno preso la Roma a cinque e la rivendono a nove o dieci. Semplice e scontato. 

Nel frattempo i soldi per il mercato sono stati pochi. Quelli per gli ingaggi, molti.

Nella conferenza di fine partita, Mourinho ha detto che vuole restare, sia pure con una Roma fatta di giovani. Questa è l'aria che tira. Se non si arriva quarti, l'aria che tira sarà l'aria che respireremo.

Io sono molto più tranquillo se la guiderà Mourinho piuttosto che un tizio che non ha molto da perdere ma tutto da guadagnare se allena la Roma. Ecco perché vorrei che Mourinho rinnovasse. 

Se verrà un altro, faremo i conti con la nuova realtà. Ricordando sempre Viola e Sensi. Il guaio della memoria è questo: non si cancella. 


Nessun commento:

Posta un commento