venerdì 22 dicembre 2023

Domani Roma - Napoli

 Altro scontro decisivo per la Roma contro il Napoli, domani, ore 20,45 allo Stadio Olimpico. Le due squadre sono separate da 2 punti: il Napoli è attualmente al sesto posto in classifica con 27 punti, la Roma è all'ottavo con 25. Il quarto posto è occupato dalla Fiorentina a 30 punti. Se per il Napoli la vittoria significa raggiungere la Viola, per la Roma significherebbe portarsi a ridosso del quinto posto superando proprio il Napoli. 

Mourinho, che continua a ripetere di voler restare (e quindi ciò dimostra l'attuale assenza di incontri con la proprietà americana) a fronte di un comportamento finora deludente sia in campionato che nelle coppe, può soltanto far intendere che l'attuale organico non è all'altezza di un quarto posto in Serie A. Probabilmente è così ma dopo aver preso un solo punto nei due scontri diretti finora affrontati  (Fiorentina e Bologna), il malumore di parte della tifoseria sta crescendo. Un altro mancato successo contro i partenopei potrebbe incrinare gran parte del favore di cui ancora gode il tecnico tra i tifosi.

La Roma, per domani, dovrà rinunciare, oltre ai lungo-degenti Smalling, Abraham e Kumbulla, anche a Aouar e probabilmente Dybala. Inoltre, Mancini giocherà da diffidato e potrebbe saltare l'incontro con la Juventus. 

Facile che dunque possa giocare questa formazione: Rui Patricio in porta; difesa con Mancini, Llorente e N'Dicka; sulle corsie laterali Kristiansen e Spinazzola; il trio di centrocampo conterà certamente Cristante e Paredes e uno tra Pellegrini e Bove; gli attaccanti saranno El Shaarawy e Lukaku. 

Napoli con il 4-3-3 di Mazzarri solito. L'unico dubbio è tra Mario Rui e Juan Jesus.

 


Nessun commento:

Posta un commento