martedì 26 settembre 2023

La Roma a Genova con molti dubbi e poche certezze

 Giovedì, ore 20,45, la Roma è di scena a Genova, sponda Genoa. Mancheranno certamente Smalling e Renato Sanches e Mourinho è già al primo bivio stagionale: 3-5-2 o confermare il 3-4-2-1 di Torino? 

L'altro dubbio , dopo il modulo, è il sistema di gioco: a Torino abbiamo visto insistere la squadra con il lancio lungo per favorire Lukaku, cosa che non vediamo spesso. Questi lanci servono a mascherare l'estrema lentezza dei nostri centrocampisti che facendo correre la palla, evitano di correre e di scoprirsi più di tanto visto che la difesa stenta. Per i titolari, ci sono quasi tutti. Pertanto, la Roma dovrebbe schierare Rui Patricio in porta e il trio difensivo già visto: Mancini, Llorente e N'Dicka. A centrocampo potrebbe rientrare Pellegrini e in questo caso giocherebbe con Cristante e Paredes oppure uno solo tra questi due. In avanti, Dybala e Lukaku ma ai lati ci sono in ballottaggio 4 giocatori: Kristiansen o Karsdorp a destra e Zalewski-Spinazzola a sinistra.

Il Genoa di Gilardino difficilmente rinuncerà al 4-4-2. A parte Messias e Vogliacco ,sono tutti disponibili. 

Prima di questo incontro, chi avrebbe mai pensato che tra Roma e Genoa ci sarebbe stato un solo punto di differenza dopo 5 incontri?

Partita visibile su DAZN.



Nessun commento:

Posta un commento