giovedì 28 settembre 2023

La Roma di scena a Genova

 Contro il Genoa, Mourinho è alle prese con una necessità e un dilemma. Nel primo caso, la Roma deve vincere in quanto la classifica sta diventando umiliante. Avere 5 punti dopo 5 partite fa pensare che sia necessario occuparsi di ottenere presto la salvezza e non certo coltiva ambizioni di qualificazione per la Champions League. Il Genoa sta anche peggio per cui vedremo una partita molto simile a quella di Torino contro il Toro anche se il Genoa no può schierare giocatori come Zapata. 

La Roma probabilmente si schiererà ancora con il 3-5-2 e quindi Rui Patricio in porta, trio difensivo composto da Mancini, Llorente e N'Dicka; esterni come Karsdorp o Kristiansen a destra e Spinazzola a sinistra; due centrocampisti che saranno Pellegrini, Paredes e Cristante e due punte come Dybala e Lukaku. 

Il Genoa potrà schierare Messias, recuperato, ma mancherà Vogliacco insieme allo squalificato Martin. Gilardino opterà per un 4-4-2 molto prudente dovendo adattare come terzini due centrali (Vazquez e De Winter)  con Sabelli e Frendrup esterni alti. In attacco, la coppia Gudmundsson-Retegui.

Partita visibile per gli abbonati DAZN e Sky.


Nessun commento:

Posta un commento