sabato 1 luglio 2023

L'impossibile mercato romanista e i tormenti del giovane Pinto.

 


Povero Pinto, contestato da molti tifosi, impegnato come un ossesso a far quadrare conti sballati. Oscurato dalla potenza mediatica di Mourinho, il modesto ma valoroso Tiago sta cercando in ogni modo di portare acqua al mulino giallorosso in crisi perenne. Ho letto che questa storia del fair play societario durerà fino al 2027. Stavolta, i 30 milioni di plusvalenze sono stati reperiti. 

In soldoni significa che si spende tanto quanto si guadagna. Per cui, con questa logica, un povero rimane povero a vita e un ricco, diventa sempre più ricco... Oops: è quello che accade ogni giorno nel mondo? Appunto. 

La Roma piace se non rompe, quindi non vince. Lo disse il grande Dino Viola e per quanto mi riguarda, ci credo. 

Per rimanere nei parametri dell'accordo firmato con l'UEFA, una volta reintegrati i 30 milioni a bilancio, non si potrà andare a debito il prossimo anno, quindi, tanto per chiarire, non è che si possono fare spese pazze da oggi, apertura ufficiale del mercato. 

Vediamo quali sono i sogni proibiti della Roma: l'eterno Frattesi e il giovane Scamacca in primis. Niente portiere. Niente esterni. 

Frattesi, che sarebbe probabilmente approdato all'Inter se gli arabi non avessero praticato la politica del gambero. 

Comunque, Scamacca dovrebbe venire in prestito dal West Ham (che comunque chiede l'obbligo di riscatto), e stiamo parlando di un attaccante che in stagione ha subito un'operazione al ginocchio in aprile. In Premier ha contato 16 apparizioni e segnato 3 reti. In Conference League, 3 apparizioni e 3 reti. 

Frattesi è un problema perché il Sassuolo vuole soldi. La Roma risparmia un terzo ma due terzi deve versarli. 

Intanto, sia Llorente che Kristensen dovrebbero arrivare sempre in prestito, stavolta dal Leeds. Questo significa che la Roma farà la sua squadra per la prossima stagione con prestiti e svincolati mentre il solo Frattesi dovrebbe essere pagato. Qualcuno pretende o sogna che una formazione del genere possa vincere lo scudetto oppure, al limite, arrivare quarta. 

Verissimo che l'intelligenza a volta sopperisce alla ricchezza ma in questo caso, qualche dubbio appare giustificato. Quando utilizzi gli scarti degli altri, devi valutare innanzitutto il motivo per cui un certo giocatore appare libero o scartato. 

La Roma, per esempio, ha portato a scadenza Coric e Bianda. A chi servono?

Anche El Shaarawy da oggi è un giocatore svincolato. Sarebbe il caso di vincolarlo.


Nessun commento:

Posta un commento