sabato 13 maggio 2023

Testa alla coppa ma domani si gioca a Bologna

 


Tante le idee che girano per la testa di addetti, tecnici e giocatori della AS Roma e persino dei tifosi. Eppure, la prossima partita è fondamentale per le residue speranze di centrare la partecipazione alle coppe europee per la prossima stagione. 

Infatti, la Roma è attualmente settima in classifica ovvero fuori dalle qualificazioni europee. Vincere a Bologna è indispensabile per poter eventualmente superare l'Atalanta, a pari punti, impegnata oggi a Salerno: 58 e il Milan a 61 punti, impegnato oggi a casa del pericolante Spezia. 

Essere deconcentrati non servirà certo a superare il Bologna di Tiago Motta, domenica alle 18, seppur salvo a 46 punti. Non può bastare la speranza di non perdere in Germania e vincere in finale contro Siviglia o Juventus. Il campionato non può essere abbandonato. Ma chi potrà giocare pensando comunque di dover difendere il minimo vantaggio nel giovedì di coppa?

Al Dall'Ara servirà una squadra atleticamente a posto e concentratissima per tonare a Roma con tre punti. Eppure Mourinho farà un pesantissimo turn over.

Forse, fanno qualche minuto Dybala e Wijladum ma certamente giocheranno Solbakken ,fuori dalla lista europea e Camara dato che anche Bove è ormai considerato all'altezza dei titolari più importanti.

Possiamo ipotizzare la Roma schierata on il 3-4-1-2 oppure 5-3-2 con Svilar; difesa a tre con Keramitis, Cristante e Ibanez, oppure difesa a 4 con Celik, Keramitsis, Ibanez e Zalewski. Sulle corsie esterne, gli stessi Celik -Zelewski. A centrocampo, Tahirovic e Pellegrini o Cristante nel caso della difesa a 4; trequartista Solbakken dietro a Abraham-Volpato. 

Bologna con solito 4-3-3.

Partita visibile su DAZN.

IL MIGLIOR GIALLO - THRILLER ITALIANO LO TROVATE SOLO SU AMAZON


SOSTENETE LA LIBERA EDITORIA PER SOLI 5 EURO

Nessun commento:

Posta un commento