giovedì 11 maggio 2023

Roma - Bayern 1 - 0



 Mourinho manda in campo il suo 5-3-2 con il doppio centravanti Belotti - Abraham, come annunciato. Bayer con la formazione-tipo. E infatti, i tedeschi hanno una doppia occasione nei primi minuti anche se la vera occasione da rete arriva con un colpo di testa di Ibanez, al 18^, parato miracolosamente da Hradecki. 

Per il resto della prima frazione di gioco, le due squadre si fronteggiano soprattutto a centrocampo senza voler o poter affondare mai. Nella Roma Pellegrini non riesce a fornire la dovuta assistenza alle punte che ,dal canto loro, non si smarcano mai per offrire la profondità. Per infortunio, il Bayer è comunque costretto a sostituire il centrale Kossounou.

Ripresa con la Roma in avanti anche se a parte qualche rissa e un fallo di troppo che porta all'ammonizione di Diaby  per un fallo su Pellegrin ial 55^ non succede altro fino al 62?^ dove un terrificante contropiede romanista Bove dopo una girata di Abraham respinta dal portiere finlandese del Bayer, la spinge dentro per il vantaggio romanista. Al 66^, Belotti prova a raddoppiare senza successo. 

Al 76^ fuori Belotti e Bove, applauditissimo, per l'ingresso di Wijnaldum e Dybala. 

Brivido all'87^ quando su un pasticcio tra Ibanez e Rui Patricio, Cristante salva di petto una conclusione di Frimpong. 

Non succede altro e la Roma incassa una vittoria importantissima.

Per i giallorossi, ottimi Ibanez, Mancini, Pellegrini e Abraham oltre a Bove, autore del gol. Bayer bene con il portiere Hradecki e Frimpong, di gran lunga il più mobile e pericoloso di suoi.

UN GRANDE GIALLO ITALIANO



SOLO SU AMAZON PER VOI

Nessun commento:

Posta un commento