giovedì 11 maggio 2023

Il giorno della verità: oggi indispensabile battere il Bayer Leverkusen

 


Le polemiche non contano più nel giorno della partita. il futuro prossimo della Roma passa per una vittoria indispensabile oggi, contro i tedeschi del Bayer Leverkusen, semifinale di Europa League, ore 21 Stadio Olimpico. 

Per battere gli avversari, Mourinho si affiderebbe volentieri all'estro realizzativo di Paulo Dybala ma è in forte dubbio la sua tenuta fisica. Per motivi vari, Mou non potrà contare su Smalling, Kumbulla, Llorente, Karsdorp, Solbakken, El Shaarawy. 

Più facile che possa giocare con il doppio centravanti in un vero 3-5-2. A questo scopo, potrebbe schierare la Roma con Rui Patricio in porta, Cristante spostato sulla difesa a tre con Mancini e Ibanez; Celik e Spinazzola o Zalewski a presidiare le corsie esterne, con Matic e Bove a formare la coppia di centrocampo.  Pellegrini sarebbe il solo trequartista per sostenere Belotti-Abraham. Probabile l'ingresso di Volpato e Wijnaldum, uno tra Zalewski e Celik magari cambiando Belotti a partita inoltrata. Il Gallo soffre per i colpi subiti in campionato. 

Il tifo non mancherà dato che si verifica per la 32a volta nella stagione il tutto esaurito. Il nostro tifo non conosce rivali.

Per il Bayer, dovremmo veder confermato un solido 3-4-3 con Hradecki in porta; Tapsoba, Hincapiè, Tah in difesa; centrocampo con Frimpong, Andrich, Amiri e Bakken; e tre attaccanti come Diaby, Lozek, Wirtz. Nel suo campionato, attualmente il Bayer è sesto con 48 punti. 

IL MIGLIOR GIALLO ITALIANO LO POTETE TROVARE SOLO SU AMAZON


PER SOLI 5 EURO POTETE LEGGERE ANCHE L'AMPIA ANTEPRIMA GRATIS  

Nessun commento:

Posta un commento