venerdì 5 maggio 2023

Polemiche e timori oggi, domani Roma - Inter



 Domani, ore 18, Roma - Inter. Questo conta molto più delle polemiche e dei timori che oggi occupano la scena. 

Le polemiche sono relative alle dichiarazioni post partita Monza - Roma da parte di uno dei migliori tecnici che abbiano operato all'ombra del Cupolone e per nostra fortuna, opera ancora. Mourinho ha lanciato qualche strale tanto alla gerarchia calcistica nazionale che al buon Chiffi che alla proprietà della Roma. 

È seguito il solito silenzio societario e qualche risposta piccata di altri soggetti oltre al deferimento di Mourinho.  Nessuna sorpresa e spiego per quale motivo.

il calcio italiano è in profonda crisi, sia economica che  di risultati. Un tecnico come Mou è un vero tesoro per questo calcio e per la Roma in particolare. Se i Friedkin non dovessero capirlo, sarebbe un problema. Chi governa il calcio italiano, capisce quel che dimostrano due edizioni mondiali senza Italia. E tanto basta. 

Intanto, la Roma ha pochi effettivi per la partita di domani. Intanto, Wijnaldum e Dybala sono disponibili per qualche minuto non certo per l'intera partita. Molto più delicata la situazione di Smalling. Ora si stanno sostenendo, da parte di tifosi e commentatori, due tesi distinte: la prima vorrebbe il massimo impegno, con i pochi giocatori ormai disponibili, anche per la partita contro l'Inter; la seconda, invece, sostiene che sarebbe meglio schierare chiunque possa giocare tra le riserve in campionato, e tentare di vincere la Europa League con i titolari riposati.

La situazione dell'organico romanista è stata determinata dal pessimo mercato estivo che non ha considerato le necessità di un gruppo forte nei titolari ma molto ridotto dalle difficoltà economiche. I giovani, per quanto validi, a lungo non possono reggere la pressione delle fasi finali di campionato e coppa europea.

Comunque si voglia considerare la partita contro l'Inter, gli effettivi schierabili sono veramente in pochi, forse più adatti a partire da una difesa a 4. Il resto è un vero rebus dato che gli unici centrocampisti validi sono Cristante, Matic e Bove. Se si  infortuna uno di questi, sono guai per la patita contro i tedeschi. In attacco, Abraham e Solbakken stanno in piedi ma vale il discorso precedente. Potrebbe giocare Volpato. Belotti sta rientrando ma le sue condizioni sono precarie.

Non importa la situazione dell'Inter, nettamente più in palla e in forma.  

Partita visibile su DAZN.

IL MIGLIOR GIALLO ITALIANO LO POTETE SCARICARE DA AMAZON



OPPURE ANDARE A SPENDERE TRE VOLTE TANTO IN LIBRERIA DOVE LEGGETE NON QUESTO LIBRO MA QUEL CHE DECIDE L'EDITORIA DI REGIME 

Nessun commento:

Posta un commento