venerdì 19 maggio 2023

Ora necessario pensare alla Salernitana: chi giocherà?

 


Lo so che siamo ancora ubriachi per l' Europa League. La seconda finale continentale consecutiva non è un evento a cui siamo abituati. Eppure, è necessario continuare a pensare che sia utile conseguire la qualificazione europea tramite i risultati del campionato. Chi giocherà?

La partita è per lunedì 22 maggio alle 18,30, stadio Olimpico

Oggi, i nostri si sono ritrovati a Trigoria. Chi ha giocato in Germania ha fatto palestra; gli altri, tra cui Llorente, El Shaarawy e Dybala, hanno calpestato il campo da gioco. Difficilmente, Celik farà parte della partita. 

Per evitare infortuni, dopo la grande impresa di Leverkusen, difficilmente Mourinho affaticherà ancora i muscoli di chi è sceso in campo in Europa League. Probabile ricorso a Camara, Volpato e altre riserve, tra cui Svilar. 

A parte la curiosità per chi scenderà in campo per conquistare i tre punti necessari, da rilevare la comicità di alcune dichiarazioni post match. Ho sentito anche qualcuno che ha criticato il difensivismo di un tecnico che è riuscito a portare i suoi ragazzi per due volte in due anni a giocarsi una finale europea. C'è proprio chi non riesce a tacere. Se la Roma ha segnato una sola rete in due partite contro i tedeschi del Bayer Leverkusen, c'è da dire che questi ultimi hanno fatto di peggio. Quindi, qualificazione del tutto meritata. 

La Salernitana non ha grandi problemi. Ieri si è allenata sotto gli occhi del loro direttore sportivo: una vecchia conoscenza ovvero Morgan de Sanctis. Salvezza ottenuta, i campani sono al gran completo e a disposizione di Paulo Sosa. Sappiamo che Fazio sarà ancora assente. In difesa saranno quindi riconfermati Daniliuc, Lovato e Pirola. Centrocampo ancora formato da Mazzocchi, Coulibaly, Vilhena e Bradaric. Il trio d'attacco potrebbe contare Candreva, Kastanos e uno tra Botheim e Piatek. 

IL MIGLIOR GIALLO ITALIANO LO POTETE LEGGERE SOLO SU AMAZON


RISPARMIATE E USUFRUITE DELLA GARANZIA AMAZON

Nessun commento:

Posta un commento