martedì 16 maggio 2023

Nella testa la Coppa

 


La Roma ha adesso un solo pensiero: la partita di ritorno delle semifinali di Europa League a casa del Bayer Leverkusen. Giovedì, 18 maggio, ore 21. Partita in chiaro su Rai 1 e anche su Sky Go e DAZN. Bene, questo per i tifosi e gli appassionati ma la Roma come ci arriva?

La situazione dell'organico è tale che l'apporto dei giovani un tempo inseriti nella Primavera è diventato strutturale: Bove e Tahirovic tanto per fare i nomi dei più noti. Camara e Solbakken possono fornire i loro contributo ma il norvegese non è stato inserito in lista UEFA e quindi in Germania non giocherà. 

Anche per la panchina, Dybala, e Smalling sono in forte dubbio, come pure Celik. Karsdorp e Llorente non ci saranno di sicuro. Facciamo quindi la conta dei disponibili: Rui Patricio e Svilar per la porta; in difesa, Mancini, Ibanez, Cristante (ormai stabilmente in questo ruolo, con ammirevole dedizione); sulle corsie esterne, Spinazzola, Zalewski; a centrocampo, Bove, Matic, Camara; sulla trequarti, Pellegrini; in attacco Belotti e Abraham.

Il modulo è tutto da inventare. La Roma segna con estrema difficoltà ma stavolta ci sarebbe da difendere il minimo vantaggio dell'andata. 

Ipotizzabile un 3-5-1-1 con un solo centravanti (Abraham favorito su Belotti) e Pellegrini con il compito di appoggiare la punta ma soprattutto pressare le ripartenze avversarie. Sulle corsie esterne dovrebbero giostrare a sinistra Spinazzola e a destra Zalewski. Centrocampo a tre con Matic, Camara o Bove o Tahirovic. Tre uomini per due maglie.

Nel Bayer mancheranno il difensore Koussonou e il mediano Andrich.

IL MIGLIOR GIALLO - THRILLER ITALIANO VI ASPETTA SOLO SU AMAZON


NON PERDETELO ANCHE PER SOSTENERE LA LIBERA EDITORIA

Nessun commento:

Posta un commento