lunedì 17 aprile 2023

Non a tutti piace la Roma terza in classifica.

 


Esistono voci contemporanee al progresso della Roma mouriniana di forte dissenso. Secondo alcuni commentatori, la Roma gioca male. Non ricordo giocare bene la cinica Juventus trapattoniana. Eppure era vincente e nessuno discuteva.

Ieri la Roma ha nettamente superato una buona squadra che peraltro giocava senza pensieri.  La qualità del gioco non si valuta con una scala valoriale di tipo estetico ma si calcola in base all'efficienza nella capacità di superare gli altri in classifica. Specialmente nelle grandi piazze, la pubblica opinione, ovvero i tifosi, amano vincere più che partecipare. Dato che il calcio è un gioco e non una guerra, allora amiamo anche le belle immagini plastiche e le azioni spettacolari. 

Mourinho è stato ingaggiato per vincere e il primo anno ha reso quel che doveva. La conquista della Conference ha rappresentato un conseguimento epocale per la piazza di Roma. Quest'anno, il primo comandamento è tornare in Champions League per motivi meramente economici.

La Roma è terza in campionato. Chi potrebbe mai lamentarsi di questa classifica? Chi non parteciperà alla prossima Champions, tutto qui.

Giovedì dovremo superare il Feyenoord con due reti di scarto. Dal prossimo articolo, penserò a descrivere questa necessità. 

IL MIGLIOR ROMANZO DI FANTASCIENZA SI SCARICA DA AMAZON


LO POTETE LEGGERE SOLO CLICCANDO SULLA COPERTINA 

Nessun commento:

Posta un commento