domenica 16 aprile 2023

Roma ancora terza: 3-0 all'Udinese.

 Mourinho tenta un turn over peraltro rischioso: Celik e El Shaarawy a curarsi delle corsie esterne e Llorente al centro al posto di Ibanez. Tra i centrocampisti, Cristante fa coppia con Wjinaldum e Belotti è il centravanti di giornata.

 Il muro alzato da Sottil regge fino al fallo di mano di Pereyra che permette a Cristante, peraltro oppresso da una vistosa fasciatura per uno scontro di gioco con Success, di sbagliare il secondo rigore in due partite, centrando il palo. Per nostra fortuna, il più lesto a intervenire sul pallone è Bove e quindi la Roma passa in vantaggio al 37^.

Primo tempo ovviamente dominato da una Roma decisa ma poco precisa in zona tiro. 

Secondo tempo senza cambi ed è Belotti che dalla sinistra serve una palla magica a Pellegrini, che non può sbagliare il raddoppio, al 55^. Lo stesso Belotti fallisce una facile occasione solo tre minuti dopo. Ora in campo solo la Roma. 

Poi tocca a Rui Patricio bloccare un rigore mal tirato da Pereyra, causa un fallo di mano di Mancini, al 68^. Se la cava alla grandissima Success, già ammonito, che non trova di meglio che spintonare platealmente Mancini. 

Partita chiusa al 90^ da un gran colpo di testa di Abraham.

Roma spietata contro un'Udinese troppo chiusa indietro. Rui Patricio, Mancini, Pellegrini e Bove i migliori in campo.

Roma che concretizza il suo terzo posto con una vittoria meritata.

IL MIGLIOR GIALLO LO SCRIVE UN ITALIANO



SOLO SU AMAZON PER VOI


Nessun commento:

Posta un commento