giovedì 13 aprile 2023

Feyenoord - Roma 1 - 0

 


Mourinho sceglie la prudenza, nella partita d'andata dei quarti, in Olanda. Fuori Wijnaldum e dentro Cristante, lascia fare la partita ai locali e schiera Abraham a fare da barriera a centrocampo dato che l'Inglese non tira mai in porta neppure per scommessa. 

Infatti, se è vero che il Feyenoord non punge mai nel primo tempo, per la Roma riesce a tirare verso la porta solo El Shaarawy, appena sostituito Dybala per l'annoso problema muscolare che lo affligge, al 26^. 

Persino su rigore, per un fallo di mano, a tempo praticamente scaduto, Pellegrini non trova di meglio che centrare il palo alla destra del portiere Bijlow. La Roma si mangia un'occasione storica per segnare e il nostro capitano per dimostrare che questa non è una stagione del tutto sbagliata.

 La prima frazione di gioco finisce quindi sul risultato a specchio. La Roma conferma di difendersi bene ma di saper offendere poco o nulla. La domanda è quanto resterà fuori il migliore in assoluto, il povero Dybala. Senza di lui, segnare non un gioco ma una scommessa.

Purtroppo Wiefer in porta sa tirare e infatti fulmina Rui Patricio da 30 metri al 54^.

Abraham lascia il posto a Belotti a causa di un infortunio alla spalla ma la Roma ritrova una certa profondità con gli strappi del "Gallo". Neppure l'ingresso di Wijnaldum al posto di Pellegrini è riuscito a scuotere una squadra un po' assonnata. 

Traversa di Ibanez al 62^ su gli effetti di un corner. 

Purtroppo non succede niente altro e la Roma perde una partita dove l'unico tiro coerente verso la porta avversaria l'hanno scagliato gli avversari. Grave che Pellegrini abbia ciccato il tiro su corner, tra i peggiori oggi. A me non interessa che non sta in piedi: se gioca, deve rendere almeno da calciatore se non da capitano. 

Male anche gli unici due attaccanti di ruolo giallorossi. Tra i migliori Zalewski, Smalling e Mancini.

Feyenoord che conferma il buon momento, battendo una Roma comunque spuntata. Ottimi Wiefer e  Trauner. All'Olimpico si spera in un'altra partita, co una Roma più tonica e che almeno possa schierare il migliore in assoluto: Dybala. 

IL MIGLIOR THRILLER PARLA ITALIANO



LO TROVATE SOLO SU AMAZON

Nessun commento:

Posta un commento