martedì 11 aprile 2023

Il Feyenoord attende la Roma

 Giovedì, ore 18,45, la Roma è attesa dal Feyenoord per i quarti di finale della Europa League. Per dare un senso alla stagione romanista, si deve passare il turno e cercare quindi di prendersi la coppa. 

Non penso che basti conseguire il quarto posto in campionato. Anche perché la vittoria della Europa League permette di giocare la Champions. Tutto tornerebbe a posto e la Roma conseguirebbe un'importante vittoria oltre a garantirsi un ritorno economico cospicuo.  

Come arriva la squadra di Mourinho a questo scontro in Olanda? Dopo la vittoria nella finale della Conference proprio contro gli Olandesi, la Roma potrà schierare tutti gli effettivi, tranne Solbakken che non si trova in lista UEFA e gli infortunati Karsdorp e Darboe. 

Logica vuole che sia schierata di nuovo una difesa a tre, con Mancini, Smalling e Ibanez( una piccola possibilità per il buon Llorente). Centrocampo con due maglie per tre uomini, favoriti Wijnaldum e Matic su Cristante. Zalewski a destra e Spinazzola a sinistra occuperebbero le corsie esterne mentre Pellegrini e Dybala sosterrebbero il centravanti (Abraham o Bellotti) anche se l'estrema scarsità di gol dalle punte di ruolo potrebbe far decidere Mourinho a schierare di nuovo Dybala falso nueve con Pellegrini ed El Shaarawy a sostegno.

 Se così fosse anche per la delicatissima trasferta olandese, i due attaccanti potrebbero pensare che la loro permanenza a Roma diventerebbe alquanto improbabile dopo il mercato estivo. 

NON AVETE LA NECESSITA' DI RECARVI IN LIBRERIA E NEMMENO IN EDICOLA PER LEGGERE UN GIALLO MOZZAFIATO


OSSESSIONE OMICIDA PER MISTER TAU VI ASPETTA SOLO SU AMAZON

Nessun commento:

Posta un commento