giovedì 23 marzo 2023

Cosa vogliono i Friedkin, cosa vuole Mourinho, cosa vorremmo noi

 


Come spesso accade a Roma, ci troviamo nei pressi di un incrocio. Da una parte, la volontà, sospettata e non dichiarata, di una discreta presidenza, che ha vinto quel che i precedenti presidenti non hanno mai portato a Roma: un trofeo internazionale. 

Arrivato anche uno degli allenatori più vincenti e famosi, abbiamo pensato che ogni traguardo non ci fosse precluso. E invece, tarda ad arrivare il rinnovo del tecnico, anche se sollecitato da egli stesso,. e anzi molti di noi pensano che sia un po' lessato. 

Oltre la bellissima coppa europea, non arriva altro, anzi fatichiamo anche a qualificarci pe la Champions, obiettivo importante per chiunque abbia a cuore le finanze del club. E abbiamo perso tre derby. 

Un club che non incassa abbastanza perché la Roma ha dovuto fissare le clausole del rientro dal debito con l'UEFA. Si dice che la proprietà, che continua a non comunicare con stampa e tifoseria, sia interessata principalmente allo stadio. Del quale parliamo dai tempi del grande presidente Viola. Voleva edificarlo alla Magliana. Fece in tempo a edificare solo Trigoria. Sensi voleva farlo nei terreni edificabili di Torrevecchia. Niet. Pallotta, a Tor di Valle. Niet. Stavolta se permettete, non ci cascheremo. 

L'Olimpico morirebbe? Forse forse è questo il motivo.  Se i Friedkin scopriranno che lo stadio a Roma non si fa, cosa decideranno? Chiedetelo a loro, se vi rispondono.  

Ai tifosi che chiedono il rafforzamento della squadra, voglio ricordare che nello scorso mercato estivo sono stati spesi 6 milioni. Sinceramente, non riesco a trovare motivi validi affinché la presidenza spenda qualcosa in più, forse qualcosa in meno. Nel mercato, cediamo calciatori per X e compreremo per X-Y, scommettiamo?

E il prossimo tecnico? Un personaggio senza dubbio valido che sappia fare la minestra con gli ingredienti che abbiamo in dispensa e stop. Un Mourinho che si tiri su le maniche e non solo per mostrare le manette. Se volete sognare, provateci pure.  

IL MIGLIOR GIALLO - THRILLER LO POTETE TROVARE SOLO SU AMAZON


SE NON LO SCARICATE, È UN DELITTO

Nessun commento:

Posta un commento