giovedì 17 novembre 2022

Solbakken arriva, Karsdorp parte a gennaio

 

Poco o nulla si muove in casa Roma se non che il mercato di riparazione sarà fatto con i saldi delle uscite e non certo con nuovi invetimenti. La Roma sta per essere privata del terzino che poteva essere il titolare, ovvero Karsdorp, liquidato da Mourinho, e sta per acquisire l'ala-centravanti Solbakken, a costo zero. 

Se tutto questo va a semplificare i problemi di bilancio, certamente non risolve i deficit tecnici di una formazione davvero modesta. 

La Roma del futuro, specie se rimane Mourinho, sarà necessariamente rivoluzionata ma i contratti come quello fatto a Cristante (con la Roma fino al 2027) non lasciano ben sperare. Per dominare in Italia e in Europa servono un portiere di vaglia, un centrocampsita che sappia svolgere il ruolo di regista e soprattutto un centravanti spietato sotto porta e questi tre nomi, da soli, valgono circa 200 milioni. 

Le cessioni possono aiutare così come rivalutare elementi giovani provenienti dalla Primavera. Difficilmente la Roma riuscirà a primeggiare con queste risorse. La proprietà statunitense deve investire, se non ora, almeno nel mercato estivo che probabilmente non vedrà la Roma in Champions. 

La squadra di Mourinho, se non opera intelligentemente a gennaio non potrà che finire lontana dal quarto posto. Questo problema dev'essere risolto, se vogliamo crescere, Mourinho o no. 

IL MIGLIOR ROMANZO DI FANTASCIENZA LO TROVATE SU AMAZON

 L'INGANNO DEL DRAGO: Svelati gli ultimi misteri di [Marco Caruso]

502 pagine, solo 5 euro

Nessun commento:

Posta un commento