mercoledì 16 novembre 2022

Roma, piove sul bagnato

 

Con la Roma al settimo posto, dobbiamo assistere anche alla squalifica per due giornate del suo tecnico Mourinho, colpevole di aver rivolto parole non consone all'arbitro, durante l'incontro Roma - Torino. 

Quell'incontro ha però confermato tutti i problemi attuali di una squadra senza gioco e con poche idee. Soltanto l'ingresso di Dybala ha consentito di poter almeno pareggiare: presa la traversa, Matic ha infatti scagliato il tiro giusto verso la porta avversaria a tempo quasi scaduto.

La Roma ha necessità di provvedere al mercato di riparazione di gennaio con un centrocampista - regista che risolva i problemi di amministrazione della sfera durante la fase di possesso. Ha bisogno di una punta che abbia confidenza con il gol dato che come ho scritto più volte tra Abraham, Belotti e Shomurodov non si trova una punta capace. L'arrivo di Solbakken, del Bodo Glimt, ammesso che si realizzi, non sembra poter garantire questo obiettivo dato che il ragazzo sembra più un'ala abile nella manovra. 

La situazione non è facile dato che la Roma dovrebbe trovare anche il sostituto di Karsdorp, liquidato proprio dalle dichiarazioni del tecnico dopo la partita contro il Sassuolo.

Resta da capire come giocherebbe la Roma con un impianto tattico differente. La pochezza della nostra manovra non può essere spiegata senza tirare in ballo Mourinho. Il portoghese ha deluso come tutti, quest'anno, e non può tirarsi indietro accusando gli altri. 

Si dovrebbe ripartire da Paulo Dybala, il migliore in assoluto e mettergli accanto giocatori veri dal punto di vista tecnico ed atletico. La politica delle toppe e delle mezze patacche ha passato il segno. 

I MIGLIORI ROMANZI DI FANTASCIENZA LI TROVATE SOLO SU AMAZON

 La Terra invasa dai Rettili: Le rivelazioni degli addotti riguardo la minaccia aliena di [Marco Caruso]I RETTILI TRA NOI: l'invasione rettiliana di [Marco  Caruso]

 L'INGANNO DEL DRAGO: Svelati gli ultimi misteri di [Marco Caruso]

A SOLI 5 EURO

Nessun commento:

Posta un commento