domenica 20 novembre 2022

Inizia il Mondiale in Qatar

 

Stasera, ore 17, la prima partita del Mondiale in Qatar. Per me, sarà l'occasione per analizzare qualche promessa calcistica buona per la Roma e per il calcio italiano in particolare. 

Non a caso, questo è il secondo campionato mondiale dove l'Italia non ci sarà. La scorsa edizione fu la Svezia a farci fuori; stavolta, la Macedonia del Nord. E Mancini è ancora al suo posto. 

Il nostro calcio, pieno di scandali, deve cambiare per rinnovarsi e tornare ai vertici mondiali. Conservare chi un tempo fu vincente, non basta più. Devono essere implementate idee tattiche e strategie nuove. Ci vogliono forze nuove, magari un De Zerbi e simili. 

Ora è il Qatar, ma il domani dev'essere costruito accuratamente. Su questo blog, un notiziario breve ma completo di commento, delle partite del Mondiale.

Si inizia con Qatar - Ecuador, ore 17, stadio Al Bayt a Doha. Il Qatar, allenato dal Signor Bas, un tecnico catalano, potrebbe rivelarsi una sorpresa.  Vedremo un 3-5-2 abbastanza elastico affrontare l'Ecuador, squadra senza stelle ma che si è qualificata con grande merito. Allenata dall'argentino Sig. Alfaro, sarà certamente ospite ostico per i padroni di casa. 

IL MIGLIOR ROMANZO DI FANTASCIENZA LO POTETE LEGGERE SOLO SU AMAZON

L'INGANNO DEL DRAGO: Svelati gli ultimi misteri di [Marco Caruso]

Nessun commento:

Posta un commento