lunedì 21 novembre 2022

L'Ecuador demolisce la squadra di casa e l'Italia fa pena anche in amichevole

 

Tanto per iniziare, la forte formazione americana ha letteralmente demolito il Qatar per 0-2, con reti dell'ottimo Valencia. Mentre l'Ecuador ha dato la prova di potersi candidare per fare ottime figure, con una formazione valoce e ben messa in campo, il Qatar ha soltanto evidenziato una discreta difesa ma un inesistente reparto offensivo. Il migliore è entrato soltanto a fine partita, ovvero il centravanti titolare. Le espressioni dell'allenatore basco dei padroni di casa, durante il match, avevano del grottesco.

Oggi, in programma Inghilterra - Iran, alle 14; 

Senegal - Olanda alle 17;

Stati Uniti - Galles alle 20. 

 

Ieri è stata giocata l'amichevole Austria - Italia dove la formazione di casa, vincendo 2-0, ha dato la solita ed ennesima lezione di gioco alla stanca selezione di Mancini. Un uomo che doveva avere il coraggio di lasciare dopo l'ennesimo fallimento mondiale e che invece è ancora lì. 

Vero che il calcio italiano non potrebbe che ripartire da dirigenti nuovi e capaci (vera rarità), vero anche che se utilizziamo un selezionatore che dopo il trionfo europeo ha soltanto mostrato di saper perdere con classe, non potremo risorgere, come è vero che questo è il secondo Mondiale dove non riusciamo a entrare. Cosa deve succedere ancora affinché chi deve decidere prenda provvedimenti?

UN GRANDE ROMANZO DI FANTASCIENZA VI ASPETTA SU AMAZON A UN PICCOLO PREZZO 

  L'INGANNO DEL DRAGO: Svelati gli ultimi misteri di [Marco Caruso]

Nessun commento:

Posta un commento