venerdì 14 ottobre 2022

Roma pareggia col Betis, ma la qualificazione è appesa a un filo

 

La Roma ha strappato un punto in casa del Betis Siviglia, con una prestazione non entusiasmante ma sufficiente. Il problema aggiuntivo consiste nella vittoria del Ludogorets contro il fanalino di coda nel girone Helsinki. Ora la squadra di Mourinho dovrà vincere due volte nelle prossime due partite se vuole sperare di qualificarsi.

Purtroppo la Roma prende gol da tutti ma segna pochissimo, sia in Europa League che in campionato e per vincere si deve comunque segnare una rete in più di qualsiasi avversario. 

Il miglior realizzatore, Dybala, tornerà disponibile non prima di un mese, e non sappiamo, se dovesse rispondere alla convocazione della sua Nazionale per il Mondiale, in quali condizioni rientrerà dal Qatar. 

Oggi pomeriggio ritorno a Trigoria per la squadra che deve concentrarsi sull'incontro di lunedì a casa di una disperata Sampdoria. Zaniolo sarà della partita, ma è l'unico degli assenti per infortunio che potrà rientrare. 

Sentendo le dichiarazioni a fine partita con il Betis,  Mourinho ha confermnato di puntare ancora sulla coppia Abraham-Belotti, pertanto Zaniolo potrebbe giocare come trequartista alle spalle delle due punte, con Pellegrini spostato sull'asse centrale insieme a Matic o Cristante in un 3-4-1-2 forse eccessivamente offensivo. 

Il più equilibrato 3-5-2 vedrebbe Zaniolo nella posizione di quinto a destra, con Zalewski o Spinazzola nella corsia opposta. In questo caso, il centrocampo potrebbe vedere Matic davanti alla difesa e dietro alle mezze ali Pellegrini e Cristante. 


 

Nessun commento:

Posta un commento