giovedì 24 marzo 2022

Un'Italia piccola piccola

 Povera Italia, nettamente campione d'Europa, poi il nulla, con un gruppo che si è sciolto come neve al sole e un CT che non ne ha presa più una che è una. 

La modesta Macedonia erige un muro davanti al suo ottimo portiere e con un solo tiro in porta a tre minuti dalla fine elimina dagli spareggi mondiali la Nazionale.

Mancini si è illuso che con uomini nettamente in calo, come Barella, Insigne e Immobile poteva comunque mangiarsi una Macedonia che è invece risultata molto indigesta. Ci manca uno stoccatore dato che abbiamo girato per tutta la partita intorno l'area avversaria come ballerini isterici.

Non è bastata la grande vena di Verratti dato che il solo Berardi ha provato inutilmente qualche stoccata da lontano.

Questa eliminazione si chiama Mancini, e mi riferico all'allenatore, che veramente dovrebbe pensare ad andarsene ora che se non altro può vantare il ricordo di un trionfo europeo lontanissimo nella mente e nel cuore.

Italia fuori dal Mondiale è veramente una vergogna che non meritavamo e ora la squadra è da ricostruire fin dalle fondamenta e chiaramente a partire dal settore tecnico.

Liberiamoci dal ricordo di una competizione europea che ha segnato la fine di un ciclo e non il suo inizio. La Federazione si muova: l'Italia fuori dal Mondiale merita provvedimenti immediati, non lacrime inutili.

Nessun commento:

Posta un commento