domenica 13 marzo 2022

Roma disastro a Udine ma pareggia nel recupero. 1-1

 Mounrinho manda in campo una formazione ferma sulle gambe e fragile anche mentalmente contro una formazione di casa veloce e ben messa sul terreno di gioco. L'Udinese domina la prima frazione dato che nella Roma giocano sì e no in 8-9 calciatori con i peggiori identificabili facilmente in Pellegrini, Zaniolo e Cristante. 

Lenti, senza idee e servendo gli avanti bianconeri nei ritagli di tempo, come nel caso del gol di Molina, al 15^, quando un rinvio da falegname di Pellegrini permette al giocatore bianconero di incrociare un tiro irresistibile per Rui Patricio. 

L'Udinese sfiora il gol un altro paio di volte, prendendo una clamorosa traversa con la collaborazione positiva di Rui Patricio che per due volte evita che la palla entri nella sua porta,  e la Roma resta a guardare letteralmente, con il povero Zalewski che viene superato dalla sua parte di continuo ma almeno quando attacca si rende minimamente pericoloso. La Roma più brutta dall'inizio dell'anno. L'Udinese fa il suo, con concretezza e velocità, ovvero una squadra normale. Appare sinceramente ridicolo che giocare di giovedì possa letteralmente annullare ogni positivà in una formazione e tutto ciò fa ricadere la colpa sull'organico e sul settore tecnico in egual misura. DAZN ci grazia la terribile visione eliminando dalla telecronaca l'ultimo minuto di recupero per mandare in onda la pubblicità. Roba da dilettanti allo sbaraglio.

Seconda frazione con l'ingresso di El Shaarawy al posto di Sergio Oliveira, con la Roma che ricambia modulo, arretrando Pellegrini accanto a Cristante. Zalewski più basso sulla linea dei mediani con El Shaarawy davanti lui nel ruolo di ala. Zaniolo si muove dall'altro lato.

La Roma cerca di ripartire ma senza sveltire la manovra e fino al 50^ non si vede un tiro verso la porta anche perché i giocatori di Mourinho non trovano mai la profondità. L'Udinese controlla senza sforzo la partita. 

Mourinho manda in campo anche Felix e Shomurodov al posto di Abraham e Zalewski. Felix si prende un giallo e Foti, vice-allenatore, viene espulso da Lo Bello per proteste. Entra anche Veretout al posto di Karsdorp.

La Roma sfiora il gol ma Pereyra evita di capitolare alla sua porta al 75^ per due volte consecutive su tiri di Pellegrini e Veretout.

Entra anche Carles Perez all'84^ come ultimo cambio al posto di Mancini. Ora la Roma ha soli due difensori di ruolo. Rui Patricio salva la porta un paio di volte.

Ci salviamo per un fallo di mano nel recupero di Zeegelaar. Il rigore lo batte Pellegrini: 1-1 e pareggio al 94^. 

Si conclude così una partita disastrosa da parte di una Roma deconcentrata, stanca, distratta e quasi mai pericolosa. I cambi decisi da Mourinho non hanno apportato nulla a testimoniare l'estrema inconsistenza da parte dei cosiddetti rincalzi. Molto meglio i Primavera quando sono entrati.

I titolari della Roma sono talmente scarsi tecnicamente che quando la forma fisica manca, dato che hanno una grinta da scolaretti, la squadra non esiste. Tra l'altro, oggi mancava il giocatore più tecnico dei nostri. Mkhitaryan, e si è visto.

 Rianimata dal rigore di Pellegrini, rapina un punto a Udine e sinceramente c'è da vergognarsene. Nell'Udinese, bene Molina, Pereyra e l'allenatore Cioffi che ha fatto del suo meglio. Peccato che nel calcio le mani le possano usare solo i portieri.

RUI PATRICIO - 6 Evita un gol in occasione della traversa dell'Udinese ma con i piedi è il solito disastro. Nel finale compie un paio di miracoli per evitare il doppio svantaggio alla Roma.

KARSDORP - 5 Non riesce mai spingere eppure dalla sua parte l'Udinese non attacca mai.

ZALEWSKI - 6 Uno dei pochi a usare la testa e le gambe oggi anche se come difensore non esiste.

SMALLING - 5 Cancella Beto ma rimane incollato in difesa.

MANCINI - 6 Controlla la sua zona ma non si stacca mai.

IBANEZ - 5 Il peggiore della difesa soprattutto per quel che fa con la palla tra i piedi.

CRISTANTE - 6 Cerca di reggere l'urto dei centrocampsiti bianconeri con alterne fortune.

OLIVEIRA - 5 Poca personalità anche se scaglia l'unico tiro verso la porta bianconera in 70 minuti, nel primo tempo.

PELLEGRINI - 5 Non si sa se gli mancano le gambe o la testa. Il suo rinvio errato permette a Molina di segnare. Segna il rigore in pieno recupero.

ZANIOLO - 5 Svagato, lento, resta in campo perché Mourinho non sa come sostituirlo.

ABRAHAM  - 4 Non si è mai visto.

MOURINHO - 4 Purtroppo sbaglia completamente la formazione iniziale e i cambi sono illogici e quindi inutili.

Sono entrati anche El Shaarawy, Felix, Shomurodov, Veretout.

SOLO IN QUESTA PAGINA AMAZON ROMANZI E RACCONTI ITALIANI GIALLI - FANTASCIENTIFICI - NOIR AL PREZZO PIU' BASSO POSSIBILE: 99 CENTESIMI.


 

NON DOVETE ENTRARE IN LIBRERIA; SPENDERE CIFRE RIDICOLE E POTETE LEGGERE LE ANTEPRIMA GRATUTE PRIMA DI COMPLETARE L'ACQUISTO! COSA ASPETTATE? COLLEGATEVI E LEGGETE!!!

Nessun commento:

Posta un commento