lunedì 14 marzo 2022

La Roma zoppica ma deve andare avanti...

 La Roma di ieri pomeriggio, a Udine, era reduce dalla battaglia sul campo di patate vinta con il Vitesse, che dovrà affrontare giovedì. Per ora, l'Udinese sembrava il vero ostacolo settimanale, una squadra veloce, concreta, ben messa in campo ma con una difesa da rifare. 

Cioffi si è definito lo Special Two ma la difesa deve pure considerarla. Con una difesa normale, la Roma non avrebbe mai pareggiato. Due tiri in porta due e sono bastati per portare a casa un punto in modo davvero inguardabile. 

Meglio non pensare alla differenza di monte ingaggi tra le due squadre. Roba da manicomio se ci mettiamo a ragionare.

La Roma ha semplicemente collezionato l'ennesima figuraccia, non c'è altro da dire, poco meno di quella rimediata con il Bodo, andata e ritorno.

Questi nostri finti atleti soffrono la trasferta dall'Olanda, non hanno una minima idea di gioco se manca Mkhitaryan (tra l'altro in scadenza di contratto) e vanno in crisi con chiunque corra più di loro (non ci vuole tanto) e abbia un minimo di tattica.

Una Roma veramente triste da guardare e in questi casi è sempre colpa di tutti, a partire dal tecnico. Mourinho guadagna 7 milioni l'anno e non può farci vedere questi spettacoli, mi spiego? Gli stiamo perdonando quel che non perdonavamo a Fonseca e questo non va bene. La Roma ne soffre, non noi che scriviamo di questo pianto in campo.

 I RETTILI TRA NOI: l'invasione rettiliana Formato Kindle

Della Roma di ieri chi salvare se non l'esperto Rui Patricio? Anche Mourinho ha dato il minimo, pensando di ravvivare una scena deprimente con rincalzi che quando subentrano, se non sono i magnifici ragazzi di De Rossi, steccano peggio dei titolari.

Questa è una formazione da rifare, non c'è niente da fare. A partire dal tecnico. Ormai è chiaro che se non arrivano i giocatori che uno come lui predilige, meglio cercare qualcuno che possa dare un gioco riconoscibile a questa banda di giocatori che non è mai stata una squadra da tre anni. 

Se la società non può dare sul mercato quel che deve, dovrà pensare anche al settore tecnico, dato che ogni allenatore di Serie A sta procurando pessime figure a Mourinho, l'ultimo Cioffi ieri sera che ha fornito un paio di lezioni tattiche niente male.  

Questa squadra non è degna di noi nemmeno per idea e l'allenatore, ormai, è allineato a questi finti atleti, non c'è altro da scrivere. Friedkin, dove siete?

C'è da provare a vincere la Conference, la coppa di serie c europea e piazzarsi almeno al quinto posto in campionato. Così difficile?

 

Nessun commento:

Posta un commento