sabato 19 febbraio 2022

Verona ostacolo per l'Europa

 Mourinho affronta la delicatissima partita interna contro il Verona con troppe assenze. Mancheranno infatti Ibanez, Mancini El Shaarawy, Mkhitaryan, Perez, Shomurodov e Boer. Zaniolo non è al massimo ma ci sarà. 

Se proviamo a ipotizzare la formazione, si deve pensare a una difesa a 4 con Kumbulla e Smalling al centro; il centrocampo, con Veretout, Cristante e Oliveira. Pellegrini dietro Abraham e Felix.

Molti Primavera affolleranno la panchina ed è quello che vedremo il prossimo anno, accettasi volentieri smentite.  

Il Verona non ha problemi. Indisponibile Veloso, Tudor potrebbe schierare un 3-4-2-1 con Montipò e i tre difensori Gunter,  Casale e Ceccherini. Con Barak, Casale e Simeone a formare il terzetto d'attacco.

il miglior romanzo di fantascienza italiana solo su Amazon


lo potrete scaricare per 99 centesimi.

Si tratterà di una partita difficile e ricordo la sconfitta all'andata con Caprari che sembrava immarcabile stante una difesa ridicola della Roma.

Il reparto difensivo potrebbe costituire la prima delle emergenze per il mercato estivo ma ora si tratta di lanciare la Roma in Europa, traguardo che consentirà una miglior gestione del bilancio. 

A questo proposito, le notizie non sono buone e le prospettive nemmeno. La Roma è una barca che fa acqua da tutte le parti ma soltanto cedendo i migliori non faremo meglio dell'era Pallotta, questo è chiaro e proviene da esperienza diretta. Allora, non c'era Mourinho, questa la grande differenza.

Roma - Verona, ore 18, visibile su DAZN.  

 

Nessun commento:

Posta un commento