sabato 19 febbraio 2022

Roma - Verona 2 -2

 La pessima stagione romanista vede un altro assurdo, e allora via con il 3-4-1-2 ridicolo di Mourinho con uno spaesato Karsdorp centrale di difesa insieme a Smalling e Kombulla, con Maitland Niles e Vina sui lati. 

Pellegrini al centro con Cristante e Sergio Oliveira fanno più confusione che altro e i due attaccanti, che non arrivano mai al tiro, Abraham -Felix corrono molto sorpattutto a vuoto. 

Il Verona, che sa palleggiare e triangolare come la Roma non mostra mai neppure per caso, segna subito con Barak, al 5^su angolo. La Roma subisce il colpo e anche il secondo gol di Yameze, al 20^. Un gol di Simeone viene annullato per fuorigioco.

La Roma non c'è proprio e il Verona subisce falli ma sfiora il raddoppio più volte. Non si vede uno straccio di gioco da parte nostra e il Verona sta letteralmente passeggiando all'Olimpico, a parte un tiro da lontano di Pellegrini ribattuto da Montipò.

Si sta delineando un deserto nel gioco romanista, dove non si vedono oasi ma solo nomadi boccheggianti. Senza idee, senza ordine e senza tattica.

Ripresa con la Roma che cerca di portarsi avanti dopo che Mou cerca di ridarle un'anima con l'ingresso di Zalewski e Veretout al posto di Oliveira e Vina.  Riporta la difesa a 4.

La Roma si porta in avanti con poca lucidità. Al 62^ entra Volpato, un giovane trequartista al posto di Felix. Il ragazzo segna poco dopo, sugli esiti di un angolo con un tiro basso al volo, al 65^.

 Mounrinho manda anche Bove al posto di Maitland Niles. Pellegrini è ormai l'attaccante aggiunto accanto ad Abraham.

Proprio Bove agguanta il pareggio con un tiro furbo dalla destra che passa dietro la schiena di Montipò, al 84^ ancora dagli esiti di un angolo.

Non succede nulla di particolarmente importante con il Verona ormai sulle gambe che fa muro e riesce a portarsi un punto, meritato, a casa.

La Roma conferma la grande confusione di gioco, il momento pessimo di alcuni uomini e la mancanza di brio e di corsa che hanno nella ripressa messo i giovanissimi Zalewski, Volpato e Bove. 

Il Verona ha messo in mostra una grande organizzazione di gioco e la tranquillità di una formazione benedetta da Tudor. 

Alla fine, bene Smalling, Pellegrini e i giovanissimigià citati.  Nel Verona, ottimi Gunter, Yamaze e Caprari.

RUI PATRICIO - 5 Subisce altri due gol su tiri non imparabili.

KARSDORP - 6 Corre a perdifiato ma come marcatore fa acqua.

VINA - 5 Mai in partita. 

KUMBULLA - 5 Non sa marcare ,un po' meglio di testa.

SMALLING - 6 Di testa, il migliore, quando gioca sull'anticipo è prezioso. 

CRISTANTE - 5 ci mette il fisico ma solo quello. 

OLIVEIRA  4 - Troppo lento e  alla fine la sua classe svanisce come nebbia la mattina

PELLEGRINI 6 Cerca di trascinare la squadra dopo il doppio svantaggio e come seconda punta non delude. 

MAITLAND NILES - 5 molto mobile ma non trova mai la posizione.

FELIX - 4 La velocità non basta più. Passaggi da imparare.

Abraham - 4 Una delle peggiori serate, non trova mai il tiro. 

Sono entrati anche Zalewski, Veretout, Volpato, Bove.

Nessun commento:

Posta un commento