Ho aspettato qualche ora prima di scrivere questo post. Avendo sentito la confenza per radio, ho pensato bene a quel che dovevo capire e quindi commentare.
Sinceramente penso di poter parlare di una persona che si spiega male sul nostro calcio e sulle conseguenze di quel che espone davanti alla stampa, con ogni rispetto per la persona fisica.
Questo è il primo timore, spero infondato.
Se entriamo nel merito, e prendiamo sul serio quel che ha detto Pinto, la Roma non ha praticamente trattato nessuno, a parte Zakarias, dei giocatori di cui abbiamo parlato per mesi. Per lui, quindi, la Roma va bene così???
Tra l'altro, si parla di nomi di secondo piano, con tutto il rispetto.
Quando scrivevo che la Rometta è tornata, pensavo proprio alla categoria dei nomi che alla nostra squadra si accostano anche nelle chiacchiere.
Esistono anche, però, le conseguenze pratiche di questa conferenza. Per esempio che per la Roma Zaniolo non è incedibile. Grave? Di più. Una squadretta che vende i suoi migliori giovani se questo accadesse, è destinata a rimanere tale. Zaniolo non ha ancora rinnovato, quindi, la Roma cosa aspetta?
Le chiacchiere servono a poco ma contano per la comunicazione.
Se per il signor Pinto, la Roma va bene così ed è stato fatto un buon lavoro, devo dire che non sono per nulla d'accordo con lui. La Roma è in una posizione di campionato tale da non costituire alcun orgoglio per i propri tifosi e per la tradizione ai tempi, molto lontani, del presidentissimo Sensi.
Tempi passati ma che ora stanno per essere seppelliti da una serie di disfatte che mi fanno riparlare di Rometta. Siete contenti? Io, sinceramente, no e ho molte paure soprattutto sulla impreparazione di dirigenti e tecnici che mi appare palese.
Spero proprio di avere ampie smentite. Intanto, Mourinho, l'unico, vero, generalissimo i n campo deve vincere la battaglia contro il Genoa. Imperativo e urgente.
Il resto, le chiacchiere, le lasciamo a Tiago e alla sua compagnia.
Nessun commento:
Posta un commento