giovedì 10 febbraio 2022

Lo sfogo di Mou è un toccasana

 

Alcuni giornali e soprattutto le radio stanno riportando un durissimo sfogo, fatto negli spogliatoi di Inter - Roma, che ha praticamente di nuovo addossato le responsabilità del crollo stagionale alla squadra. Lo aveva già fatto con la stampa e forse è questo uno dei suoi compiti.

Sbagliato? No, a parte la durezza delle parole. Evidentemente, c'è poca pazienza da parte sua. Del resto, i nostri eroi percepiscono il terzo monte-ingaggi della Serie A ma il rendimento è da piccola squadra. 

Sappiamo che qualcuno ha avanzato persino richieste di ricchi adeguamenti, recentemente, si parla di Mancini e Pellegrini. 

Poi c'è uno dei migliori tecnici al mondo che sbotta e prende a parolacce tutti. C'è una piccola contraddizione.

Ma in tale contraddizione ci sono 14 anni di mancate vittorie e di pessime figure.

Si sfoghi pure Mourinho e faccia pulizia. Meglio mandare a scadenza certi contratti oppure concordare cessioni convenienti oggi piuttosto che premiare gente scarsa e poco attaccata alla maglia.

La nuova Roma dovrebbe ripartire da Pellegrini, Zaniolo e Abraham ma sempre che lor signori capiscano che i soldi bisogna pur guadagnarseli. Se vogliono essere pagati meglio di un calciatore di Verona o Genova, devono dimostrare sul campo il valore e non con le richieste dei procuratori. Oppure, possono tranquillamente accomodarsi altrove. 

Ingaggi a rendimento non sarebbero male anche se non sempre è possibile firmarli. Comunque, un repulisti ci vuole in questa città e sarebbe opportuno in ogni sede non solo calcistica. Forza, Mou!

IL MIGLIOR ROMANZO DI FANTASCIENZA ITALIANO A SOLI 99 CENTESIMI E SOLO PER I LETTORI DI QUESTO BLOG

 I RETTILI TRA NOI: l'invasione rettiliana Formato Kindle

Nessun commento:

Posta un commento