lunedì 10 gennaio 2022

Roma down


Sono venuti a Roma liberandoci da una delle peggiori gestioni che ricordiamo ma stanno facendo di peggio. Parlo dei signori Friedkin. Quel che vediamo della Roma è assolutamente scandaloso dato che stiamo andando peggio dello scorso anno. 

Due partite del girone d'andata e ormai siamo fuori persino dal quarto posto. Come si vede chiaramente, aver preso Mourinho e non avergli offerto una squadra decente, non sta funzionando. E il fatto che il tecnico non possa far altro di ammettere la mediocrità dei suoi ragazzi non aiuta né lui e tantomeno loro. 

Essere definito scarso da un grande allenatore, taglia le gambe a qualsiasi giocatore. Mourinho questo lo sa eppure non lesina critiche. Tutto ciò è semplicemente eversivo. 

si può leggere al prezzo di un caffè al bar ottimi gialli, romanzi di fantascienza e romanzi noir al costo di soli 99 centesimi.

 La Terra invasa dai Rettili: Le rivelazioni degli addotti riguardo la minaccia aliena Formato Kindle

Collegandosi a questa pagina potrete scaricare romanzi e racconti italiani di grande impatto e al prezzo minimo. Cosa aspettate?

Chiunque metta piede a Roma deve capire e sapere che la Roma viene prima di tutto. Non vediamo questa applicazione e dedizione in troppa parte degli attuali protagonisti del gioco che amiamo e un motivo è molto semplice: non hanno controllori e riferimenti. 

La Roma, come più volte scritto da questo blog, ha bisogno di una dirigenza capace e ragionante di pallone. La Roma ha anche bisogno di buoni scout.

 La partita di ieri dimostra, ancora una volta, che abbiamo un organico che anche quando ce la mette tutta, produce disastri. In sette minuti, prendere tre gol in casa farebbe accendere la spia rossa in qualunque team di calcio. A noi è successo con una Juventus che era a terra dopo la rete di Pellegrini su punizione. Eppure, semplicemente con due cambi, Allegri l'ha resuscitata. Due cambi che sarebbero però titolari fissi nella nostra squadra. 

Queste operazioni a noi non sono concesse perché i nostri cambi sono stati semplicemente impalpabili. Giocatori di cui la Roma deve liberarsi insieme a qualche titolare se non quasi tutti.

A calcio si può giocare anche senza grandi investimenti. Lo dimostra l'Empoli come l'Atalanta. Non vinceranno mai nulla? La Roma non vince nulla da 14 anni eppure non restituisce la stessa impressione perché siamo tutti scontenti. 

Mourinho non potrà mai cambiare se stesso e dubito che possa modificare la Roma che stiamo vedendo. Ci dice che gestisce un organico mediocre e non sarà lui a cambiare un organico basandosi su Felix e una riserva dall'Arsenal per quanto volenterosa. 

Si dovrebbe ripartire da 5-6 titolari e un pari numero di riserve tra i giovani. Non potendo o volendo disporre di grandi capitali sarà necessario avere una rete di ottimi scout. i cerotti dei prestiti di Maitland Niles e Oliveira non basteranno. 

Roma ha un nome ma non ne ha la sostanza né il comportamento. La squadretta che vediamo oggi dev'essere cambiata profondamente ma chi lo farà e con quali mezzi? E ancora: Mourinho può servire in questo modo e con questa gestione? I dubbi crescono se ammette di non poter gestire questo gruppo. La partita da vincere è la prossima e non il prossimo campionato. La maglia si deve difendere sempre e comunque.

 Josè Mourinho esonerato dal Tottenham: Special One umiliato, con chi lo  sostituiscono – Libero Quotidiano

Nessun commento:

Posta un commento