giovedì 30 dicembre 2021

Per Mourinho il mercato dei poveri, per il governo follia pura

Inutile girarci intorno: la Roma dovrà cedere per acquistare anche nella sessione invernale del mercato. Ormai fatta per Maitland-Niles, si pensa a Kamara piuttosto che a Zielinsky o Vecino. 

Per le partenze, Calafiori andrà al Cagliari e Santon e Fazio forse troveranno un approdo. Mayoral non si dovrebbe cedere ma se sarà necessario seguirà Villar fuori da Trigoria. 

Rinnovati i contratti di Bove, Zalewski e Darboe, giovani che saranno la cantera romanista. Il Mourinho inedito che vedremo sarà un costruttore, come detto in altro post e non un conducator vincente. Questa è la Roma dei Friedkin, prendere o lasciare. 

Dato che non possiamo fare il minestrone con gli orti degli altri (un modo per ingentilire una vecchia e efficace locuzione) vedremo come valorizzare la rosa attuale, i giovani più interessanti della Primavera acquistando si spera in modo intelligente i giovani degli altri. Kamara è forse il progetto migliore dato che il ragazzo del Marsiglia (molto efficace l'asse con Garcia) è un centrocampista 22enne originario del Senegal, dal buon dinamismo e più che discreta visione di gioco.

Dobbiamo essere certi che il vero mercato si terrà in estate e secondo il piazzamento romanista. Una logica che ci dice del buon padre di famiglia che non spende nememno per investire. Tutto qui. Basterà Mourinho per tentare di dare lo sprint che una squadra obiettivamente mediocre non sa dare, almeno per ora?

Attenzione: per i ridicoli provvedimenti governativi, la capacità dell'Olimpico sarà ridotta: probabilmente andranno allo stadio chi ha fatto prima ad acquistare i biglietti.  Roba da Covid? No, roba da matti. Matti veri.

OTTIMA LETTERATURA ITALIANA A PREZZI DA VERA CRISI

 


IL SOLO COSTO DI UN CAFFÈ PER LEGGERE GIALLI, FANTASCIENZA E NOIR CHE NON TEMONO CONFRONTI SPENDENDO UN DECIMO DI QUANTO DOVRESTE TIRARE FUORI NELLE LIBRERIE!

Nessun commento:

Posta un commento