lunedì 27 dicembre 2021

i nomi sul taccuino di Pinto

 Come scrivevo, per la Roma si preannuncia un mercato in tono minore. Da una parte si cercherà di liberarsi degli esuberi: Santon, Fazio su tutti ma anche Villar e Diawara, forse Mayoral. Dall'altra, si cercherà di prendere atleti dal costo risibile. 

Se vi aspettate un giocatore di media-buona levatura, scordatevelo: l'aria non è quella. Certamente, una sorpresa ci potrebbe essere ma si tratterebbe di un prestito o di uno scambio comunque. 

Questa è la strada scelta dalla società per gennaio, c'è poco da fare. Il che vuol dire che gli acquisti del prossimo mercato estivo dipenderanno dal piazzamento della Roma quest'anno.

***********************************************************

LA FANTASCIENZA ITALIANA, I GIALLI PIU' EMOZIONANTI, AL COSTO DI UN BUON CAFFÈ LA TROVATE SOLO SU QUESTA PAGINA.

 


ROMANZI E RACCONTI AL PREZZO DA VERA CRISI E SENZA DOVER ENTRARE IN UNA LIBRERIA PER SPENDERE 10 VOLTE TANTO!

******************************************************

Evidentemente a Mourinho spetta il compito da costruttore e non certo da generale conquistatore. Se va bene, la Roma viene valutata dai suoi stessi dirigenti in grado di competere per il quarto posto, magari di vincere la Europa League e stop. Probabilmente, hanno ragione loro. 

Dato che la situazione complessiva del calcio italiano va verso una scarsità di fondi senza precedenti, nessuno sano di mente investirebbe cifre importanti, tantomeno se fosse molto distante dal poter competere con squadre più dotate. La Roma è molto lontana da Milan, Inter, Napoli e forse dalla stessa Juventus anche se in crisi.

Pinto sta dunque cercando di accontentare il tecnico con nomi come Maitland -Niles, e Kamara o Grillitsch. Per ora, l'aria è questa e difficilmente ci si dimenticherà delle esigenze di bilancio piuttosto che delle necessità tecniche.

Del resto, l'idea di prendere pochi ma buoni giocatori, evidentemente adesso è impossibile da realizzare: l'organico è scarso anche numericamente e Mourinho preferisce avere cambi affidabili almeno nei ruoli più importanti.

Qualche giovane che abbiamo visto esordire in prima squadra potrebbe partire per farsi le ossa altrove; scelta comunque rischiosa se non si ottiene un posto da titolare per i ragazzi che vanno via in prestito. 


Mourinho, il messaggio social: "A Roma-Juve ci divertiremo"

Nessun commento:

Posta un commento