giovedì 18 novembre 2021

Due giorni per la trasferta di Genova

 La Roma torna a giocare in campionato e andrà a casa del Genova.

Le ultime indiscrezioni di mercato non dovrebbero distrarre troppo i giallorossi che devono risalire in campionato dopo le altalenanti partite già giocate che hanno messo in luce difetti, molti, e qualità, pochine, della squadra allenata da Mourinho.

Tifosi e società, per ora, sono con lo Special One, ma l'esito degli incontri da qui all'inizio del mercato invernale, potrebbe anche spostare equilibri che sembrano consolidati.

L'organico è tornato a comprendere Pellegrini e Kumbulla, rientrati dagli infortuni, ma il loro impiego è in fortissimo dubbio a causa delle condizioni fisiche non ottimali.  La Roma deve tuttavia provare a battere la squadra di casa dato che il quarto posto, ovvero la Champions, dista 3 punti ed è attualmente occupato dall'Atalanta. 

 Pellegrini show: prima doppietta in Serie A e record di gol in carriera

Domenica, alle 20,45, quindi Mourinho dovrebbe farci vedere di nuovo una difesa a tre, con l'impiego di Mancini, Ibanes e Kumbulla davanti a Rui Patricio. Centrocampo a quattro con Karsdorp, Veretout, Cristante, e El Shaarawy. Pellegrini sarà il trequartista a sostenere la coppia Abraham - Shomurodov. Un 3-4-1-2 dovuto alle assenze contemporanee di Villar e  Calafiori, infortunati. 

Mkhitaryan in panchina, per cui si parla già di una sua possibile partenza a gennaio. Zaniolo tornerà invece molto utile come cambio sia nel caso Pellegrini dovesse non farcela a giocare o uscire durante l'incontro oppure come soluzione buona anche per l'attacco.

Certamente una Roma del genere non avrà bisogno di ali ma di laterali difensivi che possano garantire il gioco sulle corsie esterne. Azzardato è chiedere a El Shaarawy di gestire da solo la corsia sinistra ma l'alternativa sarebbe stata spostare Ibanez in quella posizione e come abbiamo visto, non è certo la soluzione migliore.

Il Genoa, del neo allenatore Shevcenko, dovrebbe schierarsi a specchio: 3-4-1-2 con Galdames dietro la coppia d'attacco costituita da Pandev e Ekuban. 

Importante sarà l'atteggiamento complessivo della Roma dopo l'inopinata sconfitta di Venezia contro una squadra nettamente inferiore tecnicamente ma ben messa in campo e soprattutto molto veloce.

Mourinho dovrà cercare la profondità per attivare le due punte negli spazi giusti ed evitare di subire i contropiedi avversari, come tristemente noto è successo contro Bodo Glimt e Venezia appunto.


LA FANTASCIENZA ITALIANA LA TROVATE SOLO SU AMAZON CON I ROMANZI a 0,99 CENTESIMI!

LA TERRA INVASA DAI RETTILI



I RETTILI TRA NOI


cliccate sulle copertine e scaricate i romanzi di fantascienza più straordinari che potreste trovare al costo di un caffè al bar!

Nessun commento:

Posta un commento