domenica 17 ottobre 2021

Juventus - Roma senza storia: 1-0

 La Roma presenta la formazione iniziale con Abraham centravanti che recupera dall'infortunio alla caviglia rimediato in Nazionale. La Juventus domina la prima parte del primo tempo e segna su cross tagliato per merito di Kean al 16^. 

La Roma tarda a reagire e subisce l'ennesimo infortunio di Zaniolo che lascia per El Shaarawy. Abraham si procura un rigore, che Veretout calcia malissimo. 

La partita resta sul vantaggio semplice per i bianconeri con la Roma che quasi mai è riuscita a bucare la difesa della squadra di casa. Pellegrini non è mai riuscito a inserirsi in avanti, lasciando il centravanti praticamente da solo contro Bonucci e Chiellini e Mkhitaryan sembra il cugino negato del giocatore visto lo scorso anno.  

La Juventus ha semplicemente ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo e questo è un indubbio merito.  

Ripresa con la Roma all'assalto e la Juve che arretra pericolosamente ma la squadra di Mourinho, vittima di uno schema mal interpretato e di uomini che inseguono la palla invece  di cercare la profondità, stavolta non comprende che dovrebbe giocare costantemente sulle fasce per liberare la pressione su l'unica punta di ruolo che schiera. 

Girandola di cambi solo juventina con la Roma che continua a pressare e a sbattere scioccamente contro il muro bianconero.

La formazione di casa vince con il minimo sfrozo una gara ben combattuta, con la difesa d'acciaio che capitalizza l'unico tiro veramente pericoloso scagliato contro la porta di Rui Patricio. 

La Roma perde contro una grande che la inseguiva in classifica confermando di non essere una grande squadra ma solo una buona formazione che ancora una volta sconta un modulo assurdo.

Mourinho è uno dei peggiori in campo con Allegri che lo irride perfettamente.

RUI PATRICIO - 5 L'unico tiro veramente pericoloso della Juventus va in gol, poi riesce a parare a stento una rovesciata di Bernardeschi.

KARSDORP - 6 Riesce a teenre la fascia con fiato pressocché infinito.

VINA - 6 Stavolta limita alla grande un avversario pericoloso come Quadrado e cerca anche d'inserirsi in avanti.

MANCINI - 6 Un leone che non trova la preda da sbranare da to che la Juventus del primo tempo gioca senza un centravanti vero.  

IBANEZ - 5 Sta migliorando costantemente e fisicamente è un uomo su cui la Roma conta anche sui corner in area avversaria. Ma si fa bruciare di testa da Kean sul gol.

CRISTANTE - 5 Combatte e scaglia uno dei tiri più pericolosi contro la porta juventina ma nno basta.

VERETOUT - 4 Sbaglia il rigore decisivo e corre spesso a vuoto. Forse stanco, dovrebbe riposare.

MKHITARYAN - 4 Il giocator ombradelal Roma non somiglia all'uomo migliore che fu lo scorso anno siacome assist che comerealizzazioni. Praticamente inutile.

PELLEGRINI - 5 Non riesce a districarsi nel muro juventino e non trova mai la profondità, no ntenta neppure il tiro.

ZANIOLO - 4  Deve capire comeinserirsi nello schema mouriniano, dato che la forza fisica e la velocità dasole non bastano. Si fa male ancora una volta. 

ABRAHAM - 5 Si procura i lrigore e avrebbe anche segnato nella stessa azioen se Orsato fossestato un po' più sveglio e attento. Ma fa quasi sol oquesto e purtroppo lo schema attuale non lo aiuta per niente. 

MOURINHO - 4 La Roma potrebbe perdere contro Lazio e Juventus anche senza di lui. L'unico uomo che doveva uscire di corsa dal campo, Mkhitaryan, resta a far danno fino alla fine. Nervoso per nulla. Dovremmo essere nervosi noi. 

Sono entrati anche El Shaarawy, Shomurodov 



 

Nessun commento:

Posta un commento