domenica 17 ottobre 2021

Juventus - Roma decisiva per le ambizioni giallorosse

 Mourinho deve considerare queste partite, così come i l derby, decisive per il nuovo corso romanista. Non si capiscee, altrimenti, a cosa dovrebbe servire un allenatore del suo carisma se la partita di stasera non dovesse essere considerata pienamente  nelle possibilità della Roma. E infatti solo un risultato pieno dovrebbe contraddistinguere l'incontro di stasera: la vittoria a Torino contro una Juventus nient'affatto imbattibile. 

La Roma presenterà Vina a sinistra al posto di Calafiori. Abraham è ancora in dubbio e se non dovesse risolvere il suo problema alla caviglia allora ci sarà al suo posto Shomurodov. 

La Roma più probabile sarà la seguente: 

  Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibañez, Viña; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.

La Juventus, invece, conta le assenze di Dybala e Morata che potrebbe andare in panchina. Alcuni titolari sono rientrati da poco dalle partite internazionali e quindi in attacco vedremo la coppia Chiesa - Kean, comunque di tutto rispetto. 

Questa partita dirà molto sulle potenzialità di entrambe le formazioni in questo campionato, forse conta più per la Roma, già possibile preda a una certa delusione, inutile nasconderlo, se il risultato non dovesse esserle favorevole. In questa chiave, e con la squadra di casa piena di infortunati, anche il pareggio potrebbe andare stretto a Mourinho.

Sa la Juventus ha dominato gli ultimi campionati, se l'Inter zoppica con Inzaghi e il ridimensionamento di organico, se il Milan appare di certo non imbattibile per quanto testardo e dotato tecnicamente e il Napoli diventa quindi la vera formazione da superare in classifica, non si capisce perché la Roma non dovrebbe provare a vincere questo campionato. E se ci prova non può permettersi di cedere punti contro le altre cosiddette grandi.  


 

Nessun commento:

Posta un commento