domenica 28 febbraio 2021

Le ultime su Roma - Milan

 Partita forse decisiva per i piani romanisti ma ugualmente difficilisisma sul piano tecnico e tattico. Il Milan viene da un periodo molto difficile ma la Roma praticamente ha molte assenze e proprio nel reparto più fragile: la difesa. 

Stasera, alle 20,45 (partita visibile sulla piattaforma di Sky e Now tv) la Roma dovrà cercare di non perdere. La Lazio è stata fermata a Bologna e la Juventus non è riouscita a superare l'ottima organizzazione tattica del Verona, ottenendo un solo punto dal Bentegodi. 

Resta da vedere cosa farà l'Atalanta a Genova incontrando la Sampdoria. In questo momento,  le squadre sono sul pareggio. Comunque vada, la Roma è costretta a ottenere un risultato positivo contro il Milan. Fonseca ha convocato tutti i giocatori disponibili, compresi Fazio e Juan Jesus, finiti ai margini della prima squadra. 


 

Pertanto potrebbe conservare il modulo attuale, inserendo Cristante tra Kumbulla e Mancini con i soliti Karsdorp e Spinazzola sulle corsie esterne. Oppure, giocare a quattro in difesa. Davanti, l'unico certo è Mayoral dato che Djeko non sarà della partita.  

Il Milan dovrebbe confermare il suo 4-2-3-1, con tutti i titolari e lo spauracchio Ibrahimovic in campo inseiem a Rebic. Un incontro difficilissimo dove a mio oavviso il pareggio sarebbe il risultato tale da non scontentare due squadre con qualche problema di troppo, oltre a considerare l'allergia per la Roma negli scontri diretti con chi la precede in classifica.

Le probabili formazioni secondo la Gazzetta dello Sport:

ROMA (3-4-2-1): Pau López; Mancini, Cristante, Fazio; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Mayoral. A disposizione: Fuzato, Mirante, Kumbulla, Peres, Diawara, Pastore, C. Pérez, Pedro, El Shaarawy. Allenatore: Fonseca.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjær, Romagnoli, Theo Hernández; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Çalhanoğlu, Rebić; Ibrahimović. A disposizione: Tătărușanu, A. Donnarumma, Gabbia, Kalulu, Dalot, Tomori, Meïte, Castillejo, Brahim Díaz, Hauge, Krunić, R. Leão. Allenatore: Pioli.

Nessun commento:

Posta un commento