domenica 28 febbraio 2021

Guida aiuta Fonseca ad affossare la Roma

 Partita che vede due protagonisti assoluti, con Pau Lopez che aiuta il suo allenatore consegnando al Milan il secondo gol. Purtroppo Fonseca ha fatto del suo meglio per straziare una formazione mal messa in difesa e lasciata senza centrocampo al confronto di un buon Milan. 

L'arbitro ha semplicemente regalato un rigore ai rossoneri e evitato di darne un altro ai padroni di casa, VAR o no, tutto qui. 

Ma quando in Serie A si gioca con una difesa come la nostra e con un allenatore provinciale in panchina è ovvio che contro le grandi non vedi la luce ma solo sconfitte su sconfitte. La Roma su 24 punti disponibili contro le cosiddette grandi, ne ha presi 3, che altro dire? 

La classifica, peraltro ormai compromessa, è l'ultimo dei problemi di una Roma troppo fragile nella fase offensiva e anche terribilmente incerta in certi momenti in attacco a parte la grande verve di Micky e Veretout.

 Purtroppo, El Shaarawy ancora non sembra in grado di pungere come lo ricordavamo e per il resto, solo un certo coraggio ma troppa imprecisione e un portiere che regaleremmo volentieri ai nostri peggiori nemici. 

La sconfitta complica moltissimo i piani romanisti dato che la sconfitta casalinga si accompagna con i peggiori fantasmi visti finora in casa giallorossa. 

Ormai anche la proprietà sembra davvero troppo ingessata oltre che silente. Un altro problema la cui consistenza la vedremo più avanti.

Stasera, in difesa solo Mancini e Karsdorp hanno reso come potevano e a centrocampo un Veretout tutto fare. Mkhitaryan ha fatto il possibile in un attacco tutto sulle sue spalle, con Pellegrini volenteroso ma troppo impreciso.

Mayoral ci fa rimpiangere di non avere Rebic dalla nostra parte. 

Il Milan, da parte sua, ha tritato la Roma per 10 minuti, poi è arretrato e la Roma è uscita fuori almeno fino al secondo gol regalato da Pau Lopez con un lancio ai milanisti. Poi un inutile, inconsistente assalto ma senza una punta di ruolo capace di sfondare la porta, come Rebic appunto.

Il resto l'ha fatto Guida per l'indubbio rilancio del Milan e una Roma ormai a due punti dal quarto posto, saldamente in mano atalantina e con Napoli e Lazio a un punto.

 Debacle Roma: Fonseca in bilico, ore decisive per il futuro

Nessun commento:

Posta un commento