venerdì 26 febbraio 2021

I pensieri di Fonseca

La Roma passa il turno abbastanza agevolmente contro il Braga, nettamente inferiore rispetto la formazione di Fonseca sia dal punto di vista tecnico che tattico. Con il rientro di alcuni giocatori, finalmente la Roma ha persino una buona varietà di schemi offensivi e difensivi, a prescindere dall'effettiva qualità degli uomini a disposizione. 

Il sorteggio di Europa League ha subito messo Fonseca di fronte al suo passato: lo Shakhtar è senza dubbio uan buona squadra, allenata da un buon tecnico. 

Tuttavia nell'immediato futuro c'è la partita contro il Milan: domenica, alle 20,45, infatti, la Roma dovrà cercare di battere una diretta concorrente per le prime posizioni in campionato.

              il romanzo di fantascienza del momento e solo su Amazon.it a 0,99 centesimi!

Una giornata che vede, appunto, la seconda e la quarta, con 5 punti di differenza, affrontarsi in uno scontro forse decisivo: Il Milan è 4 punti sotto l'Inter e 5 sopra la Juventus. Non può perdere ma deve vincere dato che l'Inter affronta in casa il Genoa e la Juventus non ha certo un turno impossibile a Verona.

La Roma ovviamente non può stare a guardare. Perdere contro il Milan equivale a vedere con apprensione le trasferte di Lazio e Atalanta contro, rispettivamente, il Bologna e la Sampdoria. 

Per questi motivi, sono particolarmnte pesanti le probabilissime assenze di Ibanez, Smalling e Djeko, con Kumbulla in fortissimo dubbio. Probabile il ritorno di Fazio in difesa.

Nel Milan, invece, Mandzukic e Bennacer non saranno della partita ma Pioli potrà contare su tutti gli altri titolari compreso Ibrahimovic.

La Roma affronterà quindi i rossoneri di Milano in condizioni a dir poco precarie e dovrà mettercela tutta per non cedere i tre punti sul proprio campo. 

La partita sarà visibile su Sky.

 Il Cagliari punta Fazio: chi è il difensore della Roma - Cagliari News 24

Nessun commento:

Posta un commento