domenica 2 agosto 2020

Siviglia ultima spiaggia?

La Roma sorride dopo la tripletta rifilata alla Juventus, che della partita persa non interessava un tubo, occupata com'era a festeggiare la nona vittoria consecutiva in campionato. Roba che non si vedeva da una vita: una squadra dominare a tal punto una serie maggiore; probabilmente, maggiore di poco o nulla. 

La Roma l'ha vinta comunque bene, il nuovo modulo convince e vince e quindi ora si pensa al vero match - clou di agosto: la sfida contro il Siviglia, per fortuna in campo neutro. 

Smalling, che servirebbe come il pane, non ci sarà perché, come temevamo, l'accordo con il Manchester non è stato raggiunto. Mancherà anche Veretout e le due assenze sono terribili.

 Pellegrini, se potrà rientrare, magari con una maschera protettiva sul volto, e Djeko, Miki e Zaniolo avranno il compito di sbrogliare l'intricata matassa, con la sorpresa Ibanez al posto del forte stopper inglese.

 Andare avanti e vincere la Europa League farebbe ribaltare le fosche previsioni anche per il calcio-mercato. E ci dicono che solo 5 milioni separano l'offerta romanista per Smalling (15 offerti e 20 pretesi dagli Inglesi). Non appare molto logica la scelta di perdere, anche solo per questo incontro fondamentale, un giocatore tanto importante. Non possono essere cinque milioni di euro, per una società come la Roma a fare la differenza tra un bilancio sano e uno molto meno sano. 

Evidentemente, questa e altre scelte dolorose dovranno caratterizzare il mercato in uscita nell'insieme. Ecco per quali motivi, la partita contro il Siviglia conta quasi come un'intera stagione. Giovedì, 6 agosto, alle 18,55 ne sapremo di più.

Roma, si lavora al riscatto di Smalling | Calcio Style - Notizie e ...

Nessun commento:

Posta un commento