giovedì 30 luglio 2020

Roma con la testa al Siviglia

La Roma deve ancora affrontare la Juventus, già campione d'Italia (nono scudetto consecutivo, mai vista una dominazione simile) il 1 agosto, alle 20, 45 a Torino. Partita che non interessa a nessun oe infatti, Sarri ha già detto che potrebbe schierare i giovani. La Roma farebbe bene a fare altrettanto dato che possibili infortuni potrebbero complicare il vero match che si giocherà a Siviglia, 

Si sa che Fonseca sta pensando a confermare il modulo ora in auge ma a schierare molti rincalzi, da Fuzato, in porta, a Cetin, Fazio, Jesus, Villar e Kalinic. La vittoria con il Torino ha dimostrato che, complice il modulo molto più logico e funzionale (quanto lo abbiamo invocato!!!) giocatori come i laterali, i trequartisti e persino Djeko e Zaniolo, rendono molto di più.

Dopo questa, inutile, partita, la Roma tornerà a casa per l'ultima rifinitura prima di partire per Duisburg dove si giocherà, incontro secco,  il prossimo turno di Europa League contro il Siviglia, per l'accesso ai quarti di finale, avversario alla nostra portata, il 6 agosto, alle 18,55. 

Il futuro, anche economico, della Roma dipende dall'eventuale vittoria in Europa League, che garantirebbe l'entrata in Champions, fase a gironi, inutile nasconderlo, fondamentale per la Roma. 

L'Atalanta schiacciasassi e la Lazio, per quest'anno si sono dimostrate in campionato migliori di Fonseca e dei suoi ragazzi, precludendo alla Roma il quarto posto, ma sono molto più forti dell'attuale Siviglia. 

La competizione attuale è assolutamente alla portata della Roma e, come scrivemmo all'inizio di questa stagione così travagliata, la vittoria europea sarebbe non importante ma fondamentale. In più per ogni vittoria nelle partite del girone c’è un bonus di 570.000 euro, mentre è di 190.000 euro per il pareggio. Ci sono bonus per la partecipazione alle varie fasi e la vittoria finale rende 4 milioni oltre ai diritti televisivi.

Pensateci, ragazzi, e pedalare!

Roma, Fonseca: "Dzeko è un giocatore di grandissimi valori"

Nessun commento:

Posta un commento