mercoledì 1 luglio 2020

Un mercato lacrime e sangue

E' inutile nasconderlo: alla roma sono tutti cedibili. Con la certezza di non poter più arrivare alla qualificazione in Champions mediante la classifica in campionato, e con la prospettiva di dover necessariamente compiere un'impresa anche più ardua vincendo la Europa League, quell'Armata Brancaleone che è diventata la Roma di Pallotta e Fonseca deve necessariamente vincere un'altra battaglia, stavolta non sportiva: quella con il bilancio. 

Come abbiamo già scritto, la Roma è un supermercato: venghino, siori, venghino: giovani e esperti, tutti hanno un prezzo! L'ultimo anno (speriamo) dell gestione Pallotta farà quadrare il bilancio con il mercato dei calciatori come del resto è ovvio in una situazione del genere. E allora, Under sta per andare al Napoli per 25 milioncini abbondanti, mentre Mkhitaryan resta sicuramente e sarà importantissimo per la squadra che sarà, potendo ruotare in ogni posizione d'attacco. Il rischio massimo, per le cessioni, riguarda gli unici che la Roma vorrebbe tenere: Zaniolo e Pellegrini, che per esigenze puramente economiche potrebbero partire entrambi. 

Sempre per le indispensabili plusvalenze (un discorso che vale per tutti, comprese le grandi), Florenzi pare destinato all'Atalanta per prendere il desideratissimo Gollini ma qualche anima buona dovrebbe venirsi a prendere Pau Lopez che comunque ha mercato sia in Spagna che in Premier; e' anche vero che potendo effettuare le operazioni di cessione in tempi rapidi ,se mai sarà così, la nuova proprietà potrebbe anche decidere di cambiare allenatore dato che gli entusiasmi iniziali per Fonseca sono scesi ai minimi storici. Seguiteci perché vi terremo informatissimi.

 Florenzi-Inter e il Parma gode - Forza Parma

Nessun commento:

Posta un commento