venerdì 3 luglio 2020

Napoli spauracchio, che Roma sarà

La pessima Roma di Pallotta e Fonseca , una delle formazioni più sconclusionate che memoria di giallorosso ricordi, se la deve vedere contro il Napoli, domenica alle 21,45. 

Dato che si squagliata contro l'Udinese, il Napoli, pur perdendo contro l'Atalanta, è a soli tre punti. due formazioni  che hanno pesantemente deluso, si affrontano per uno scontro forse decisivo per la Europa League del prossimo anno. 

Rientreranno dalla squalifica Pellegrini e Veretout (un minimo di qualità a centrocampo) e certamente tornerà Djeko. Formazione in alto mare, per il resto, dato che il tecnico si ritrova con una squadra di gente smorta, confusa e senza certezze, anche per il futuro dato che il mercato darà il colpo di grazia alla stagione della Roma, un disastro speriamo salvato dalla qualificazione per la Europa League. 

Il Napoli può contare su un attacco micidiale, con Maertens, insigne e Politano ,quindi l'auspicio è che Fonseca gli impedisca le ripartenze e schieri una formazione chiusa pronta a colpire in contropiede. Rivedendo il ridicolo 4-2-3-1, rischiamo grosso. Meglio un 4-4-1-1 con Djeko assistito da Miki o Carles Perez e un centrocampo folto. Che Fonseca, per una volta, metta via il suo dannato verbo calcistico e faccia il minestrone con gli ingredienti che ha. 

Carles Perez è pronto a prendersi la Roma - La Gazzetta dello Sport

Nessun commento:

Posta un commento