martedì 14 luglio 2020

La netta vittoria di Brescia e il mercato dei dubbi.

La Roma conferma la sua adesione al progetto di Fonseca ma non c'è pace per i tifosi in questo scorcio di estate contraddistinta dal campionato e dal mercato. La preoccupazione principale risiede nella cedibilità di Pellegrini e Zaniolo. 

Certamente, la certezza di non poter più arrivare all'ambita qualificazione in Champions fa preoccupare un po' tutti. Persino Djeko non è più considerato incedibile a causa del suo ingaggio pesante. E la Roma di Pallotta continua a pensare che tra Pellegrini e Zaniolo possa difendere un solo gioiello. 

Nel primo caso, perché lo stesso Pellegrini alterna prestazioni perfette ad altre alquanto incerte. Nel secondo caso, dato che inter e Juventus farebbero carte false per prendersi il giovane trequartista, ecco che la Roma pensa di abbattere gran parte del suo debito con una plusvalenza record, valutando Zaniolo non meno di 80 milioni. 

Quel che preoccupa Baldini e De Sanctis è che il bisogno di vendere della Roma è davvero risaputo da tutti che cercano di fare affari prendendo a quattro soldi gli esuberi romanisti, che non hanno molto mercato, basti pensare a Pastore. La situazione è pessima e peggiorerà non poco se neanche la qualificazione in Europa League dovesse realizzarsi. 

Pertanto una vittoria contro il Verona è assolutamente necessaria. Domani, alle 21,45, vedremo se il Napoli sarà ancora indietro alla nostra squadra. 
Baldini alla Roma ufficiale il ritorno del dirigente in giallorosso

Nessun commento:

Posta un commento