giovedì 9 luglio 2020

Fabbri salva la panchina di Fonseca

Fonseca si gioca tutto contro il Parma e vince solo grazie al rigore non dato da Fabbri per il fallo di mano di Mancini. 

La Roma ha giocato come al solito male e con schemi semplicistici e connotati da grande lentezza e prevedibilità. Ormai ne vediamo di tutti i colori nelle tattiche by Fonseca. Ieri, addirittura, l'ex trequartista Cristante messo al centro della difesa a tre. Un orrore che ha condizionato tutta la partita e regalato il primo rigore al Parma. Il secondo, come dicevamo, non fischiato da Fabbri, ci ha permesso di vincere la partita a danno del povero Parma, giustamente infuriato. 

La Roma può vantare la buona prova di Mkhitaryan, uno dei pochi che abbia un grado di tecnica superiore alla pessima media dello spogliatoio romanista e la verve di Veretout, in grande forma. Gli altri hanno reso poco e male, esattamente come l'allenatore che abbiamo, purtroppo. Si dice che fosse la quinta scelta della dirigenza romanista, e si vede. 

E' ovvio che la qualificazione in Europa League è il minimo sindacale che si pretende da questo gruppo di calciatori male assortito e afflitto da carenze collettive e individuali ormai stranote a tutti. Ovunque notiamo calciatori che potrebbero tranquillamente giocare, senza sfigurare, nella Roma.

 Persi Alisson, Salah, Ruediger, e altri, ci resta da ammirare il patrimonio tecnico e atletico altrui. E subirne il gioco in campo.

Non è un caso, assolutamente, se la Roma ha perso contro Udinese, Milan e Napoli e ieri avrebbe dovuto pareggiare contro il Parma. 

Nei fatti, abbiamo un buon portiere, una pessima difesa, Mkhitaryan, Pellegrini, Veretout, Zaniolo e Djeko, ormai anziano ma sempre uno dei migliori. Il resto non è da Roma per essere gentili. 

Lo dobbiamo a Pallotta, a Petrachi, e a quel che ha combinato nello spogliatoio e sul campo da Fonseca. Per certi versi, è un miracolo sportivo competere con il Napoli e il Milan per la qualificazione in Europa League.


Henrikh Mkhitaryan : "La sconfitta di Napoli è stata immeritata ...

Nessun commento:

Posta un commento